Martedì 26 gennaio, dalle ore 17, si tiene l'evento on line "Big Data e consumatori, per una tutela a prova di futuro", iniziativa realizzata nell’ambito del progetto Consumer Angels, finanziato dal MISE (ai sensi del D.M.07/02/2018).

Saranno presentati il 24 marzo in diretta web i risultati dell'edizione 2021 di #BestBrands, la ricerca che dal 2015 in Italia misura le performance delle Marche. Novità di quest'anno la classifica #BestSustainabilityBrand. L'iniziativa di GfK e Serviceplan Group Italia gode anche quest'anno del patrocinio di UPA - Utenti Pubblicità Associati. 

Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center sono partner del Politecnico di Milano per la valorizzazione del #talento femminile, attraverso l’istituzione di otto borse di #studio GIRLS@POLIMI.

Venerdì 15 gennaio dalle 18 alle 20, Confconsumatori Lombardia organizza il webinar “COVID, NUOVE POVERTA’ E DECRETO RISTORI: un paradigma per una nuova società?”, per approfondire l’emergenza sociale ed economica causata e incrementata dalla pandemia. Attraverso l’aiuto di esperti del settore economico e finanziario e dei responsabili delle associazioni di categoria e di tutela della persona, si parlerà delle difficoltà economiche e sociali in conseguenza della pandemia e delle misure messe in campo per tutelare cittadini e lavoratori, come il Decreto Ristori.

Confconsumatori organizza per GIOVEDÌ 17 DICEMBRE dalle 17 alle 18 al webinar " Pausa pranzo smart: lunch box sano, sicuro e sostenibile". Sarà un'occasione per ripensare in modo "furbo" a come organizzi la tua pausa pranzo, dalla spesa alla preparazione degli alimenti (sai usare il microonde in sicurezza?).

In continuità con l’impegno di vicinanza di Edison energia verso i propri clienti, l’Amministratore delegato di Edison Energia ha voluto rivolgere un piccolo pensiero in vista delle festività a chi vive momenti di difficoltà donando loro l’energia per le feste natalizie.

La saturazione dell’ossigeno indica la quantità di ossigeno presente nel sangue arterioso e quindi anche lo stato di salute dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio. La saturazione si misura con uno strumento di semplice utilizzo: il saturimetro.

Tutto pronto per l'inaugurazione della III edizione di EXPO Consumatori 4.0, lunedì 14 dicembre alle 10.45 sui canali sito e social di Assoutenti ed EXPO.

 
È disponibile l'offerta EDU Time  di WINDTRE , pensata per favorire gli studenti nello svolgimento della didattica a distanza senza consumare  il traffico dati della propria offerta. 
 
Con EDU TIME sono inclusi, senza costi aggiuntivi, 50 Giga in più per un mese da utilizzare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 15. Al termine del mese, l’offerta verrà disattivata automaticamente. Potranno usufruire di EDU TIME, automaticamente, tutti i nuovi clienti under 25 che attivano un’offerta Voce e Internet e tutti i nuovi clienti under 30 che scelgono la soluzione ‘Young’ già dal 23 novembre 2020. A partire da tale data, anche i già clienti con offerte compatibili ed età under 25 possono attivare EDU TIME direttamente tramite app.
 

Fino al 27 novembre in farmacia c’è #Infarmaciaperibambini, l’iniziativa della Fondazione Rava in collaborazione con Federfarma per la raccolta di farmaci da banco da donare ai bambini in povertà sanitaria. Cerca la farmacia aderente più vicina a te https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/lista-farmacie/

La sostenibilità e la Responsabilità Sociale di Impresa sono punti saldi da oltre un decennio per le aziende della Distribuzione Moderna rappresentate da Federdistribuzione. Un impegno concreto e condiviso quotidianamente che trova testimonianza nel Bilancio di Sostenibilità di Settore 2020 arrivato alla sua 4° edizione che sarà raccontato giovedì 26 novembre in un evento in streaming diffuso su Ansa.it a partire dalle ore 15.00.

Movimento Consumatori presenta due eventi online realizzati nell’ambito del progetto "Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino"

MARTE D Ì, 1 D I C E M B R E 2 0 2 0
ORE 15.30 – 17.30
DIGITALIZZAZIONE, USO DEI DATI E TUTELA DEI CITTADINI

E la raccolta fondi di Natale sosterrà progetti di aiuto alle donne vittime di violenza.  Il Gruppo FS aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scegliendo il rosso per illuminare la sede centrale del Gruppo, e le sedi di Ferservizi, Italferr e Anas, e per confermare il proprio impegno contro ogni forma di discriminazione e di maltrattamento. Per un giorno infatti a Villa Patrizi il rosso prenderà il posto delle luci del tricolore che da marzo illuminano il palazzo, sottolineando la solidarietà del Gruppo e di tutti i ferrovieri al momento difficile che il nostro Paese sta attraversando.

Centromarca, Federalimentare e IBC – Associazione Industrie Beni di Consumo, e le imprese del comparto distributivo, rappresentate in Federdistribuzione, ANCC_Coop, ANCD_Conad, insieme ad ADM – Associazione Distribuzione Moderna, hanno raggiunto un’intesa per proporre ai legislatori alcune linee guida sull’integrazione della Direttiva UE 2019/633 nell’attuale quadro normativo nazionale.

10 Dicembre 2020 Google Meet: 1° #Dissemination #event del Progetto I-SHARE LIFE “Soluzioni innovative per viaggi in modalità condivisa e totalmente elettrica in piccole e medie aree urbane”

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio