Ecco le nuove video pillole realizzate dal Movimento Difesa del Cittadino per una corretta educazione digitale! Nell'ambito delle attività del Progetto MDC FULL DIGITAL, promosso dal Movimento Difesa del Cittadino e finanziato dal MISE con Legge 388/2000 – ANNO 2020, l'Associazione ha realizzato 6 PILLOLE-CONSUMATORI in video, riguardanti i temi:

È attiva dal 1° gennaio 2022 la Conciliazione Paritetica per i passeggeri del trasporto regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane). Uno strumento messo a punto insieme alle Associazioni dei Consumatori con l’obiettivo di risolvere le piccole controversie attraverso un sistema rapido, efficace e gratuito senza ricorrere alla giustizia ordinaria.

In occasione della #GiornataInternazionaleDellaSolidarietà, ci teniamo a raccontarvi l’ultima iniziativa di solidarietà del Gruppo Crédit Agricole in collaborazione con Save the Children Italia, il progetto #ConnessioniDigitali.

Lunedì 22 in diretta dalle ore 15:00  👉 👉 👉 https://bit.ly/PremioDona Torna anche quest'anno l'𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲, Vincenzo Dona.

Prende il via l’intesa tra Federdistribuzione, Freight Leaders Council e TTS Italia che ha l’obiettivo di supportare il comparto della logistica nel cambio di passo verso un modello più digitale, semplificato, integrato e in ottica di economia circolare, in linea con i principi di transizione energetica fissati dall’Unione Europea e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Come è cambiato il ruolo dei farmacisti e delle farmacie nell'era del Covid 19? Quale esperienza hanno avuto i cittadini con la propria farmacia di fiducia? Quali i servizi garantiti, sospesi?

Il 5 novembre alle ore 15.00, nuovo appuntamento con "L'ora del consumatore", gli incontri con gli esperti di Movimento Consumatori per rispondere alle domande dei cittadini. I webinar, incentrati su tematiche di particolare interesse per i consumatori, avranno la durata ciascuno di 1 ora.

La IV edizione di EXPO Consumatori 4.0 sarà un’edizione ibrida: realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza da Covid -19 dettate dal Governo, si svolgerà attraverso iniziative in presenza e ‘virtuali’ dal 15 al 17 dicembre 2021

Al tema "Innovazione, motore di progresso per l’Italia" è dedicato il terzo appuntamento del ciclo "I Valori della Marca", promosso da Centromarca - Associazione Italiana dell’Industria di Marca in collaborazione con il Corriere della Sera.

La transizione ecologica in atto comporterà un significativo cambiamento anche nel nostro modo di muoverci. La realizzazione di un sistema dei trasporti sostenibile è un “affare” di tutti ed in quanto tale richiede il confronto e l’impegno congiunto delle autorità pubbliche, dell’industria e della società civile.

Si svolge il 13 e 14 dicembre prossimo il sedicesimo Convegno Nazionale di Asstra. Al centro dell’incontro, rinviato per due anni a causa della pandemia – il tema della mobilità come leva per la trasformazione sostenibile e la competitività del sistema paese.

Presentazione Position Paper - 11 ottobre 2021 - L’assetto normativo europeo relativo alla sostenibilità riconosce un ruolo chiave della finanza sostenibile nel raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030. Il framework della finanza sostenibile si configura come un sistema complesso di interazioni tra le imprese e i partecipanti ai mercati finanziari nel quale la Tassonomia si colloca come uno strumento in grado di ridefinire le regole di funzionamento del mercato della finanza sostenibile a partire dalle scelte di investimento delle imprese fino alla categorizzazione dei c.d. prodotti finanziari “sostenibili”.

Il 7 ottobre si terrà a Milano dalle 9:00 alle 17:00 il convegno “La forza degli Intermediari”, organizzato da Insurance Connect s.r.l..
Dalle 10:50 alle 11:10 Confconsumatori parlerà di “Clienti e intermediari alla ricerca di un'offerta adeguata e coerente” con Antonio Pinto, dirigente di Confconsumatori.

In programma l’8 Ottobre 2021 alle 10:30 - In diretta streaming su questa pagina 

Nella sede di Tim a Roma, in Via del Pellegrino, è stata presentata oggi in anteprima la nuova soluzione che presto diventerà un'APP per far conoscere una delle più grandi magnificenze della capitale in tutto il mondo. I rappresentanti delle associazioni hanno così potuto vivere un'esperienza immersiva in 3D attraverso visori Oculus.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio