E’ stato presentato nei giorni scorsi OPENWIND, il progetto attraverso il quale Wind e le Associazioni dei Consumatori hanno la possibilità di confrontarsi sui principali temi riguardanti il settore delle telecomunicazioni. Ma non solo. Consente alle Associazioni dei Consumatori di verificare il costante sforzo profuso da Wind per il miglioramento della qualità fornita attraverso i propri servizi. La quarta edizione, come quella dello scorso anno, è stata organizzata in due moduli distinti. Nel primo, l’attenzione sarà focalizzata sulle strategia di vendita e di gestione del credito attuatei secondo modulo, invece, sarà incentrato sul mondo dei customer care.
Nell’occasione, i rappresentanti delle Associazioni si affiancheranno, come colleghi, ai dipendenti del call center nella gestione della clientela. I contenuti di questa ultima edizione rappresentano la naturale evoluzione di un percorso iniziato nel 2009. Al centro dell’attenzione, lungo i vari stadi di evoluzione del progetto, prima i punti vendita ed i call center di Wind, poi l’organizzazione interna dell’azienda, con particolare attenzione alle strutture che interagiscono con il consumatore nei vari stadi di ideazione, vendita e gestione dei servizi commercializzati da Wind e, infine, le infrastrutture tecnologiche di Wind, un approfondimento sulle procedure di migrazione dei clienti tra operatori e sulle conciliazioni gestite da Wind.
Il dipartimento di Diritto dell’Economia dell’Università di Torino ha costituito il CEDIC.
Il dipartimento di Diritto dell’Economia dell’Università di Torino ha costituito il CEDIC, Centro Europeo di Diritto dell’Informatica e del Consumo, rivolto a sviluppare ricerca,formazione e dialogo con gli stakeholders sui temi dei diritti dei soggetti privati, collettivi e pubblici di fronte alle nuove tecnologie.
Movimento Consumatori, insieme ad altre Associazioni di consumatori, anche quest'anno aderisce alla campagna che ha lo scopo di far crescere la consapevolezza che la strage di pedoni può essere drasticamente ridotta.
Agos Ducato in tour: “A TU per TU” incontra i consumatori nelle piazze.
Prima tappa a Bari. Al via il tour di Agos Ducato che, nell’ambito del progetto “A TU per TU” ha inaugurato in Puglia l’appuntamento itinerante con l’educazione finanziaria. Prima tappa sul lungomare Bari, dove il 4 e 5 maggio la struttura gonfiabile di Agos Ducato ha accolto e coinvolto il pubblico interessato, con diverse iniziative.
Adiconsum da anni si occupa di energia ed in particolare di risparmio energetico con campagne di informazione e di sensibilizzazione sia verso i consumatori che verso le aziende e gli operatori.
Martedì 8 Maggio alle ore 10:00, via del Quirinale 26 (piano terra) - Roma, in occasione delle presentazione della seconda edizione della Carta della Qualità dei ServiziEdison è lieta di invitarla alla tavola rotonda su: "Gli strumenti a tutela del consumatore: dal regolatore all'azienda".
Agos Ducato lancia Credit Box: più informazione diretta ai consumatori.
Agos Ducato presenta Credit Box: il luogo dove innovazione e vicinanza al consumatore facilitano la conoscenza e semplificano la richiesta dei prodotti finanziari.
Sesta Giornata Europea dei diritti del malato promossa da Cittadinanzattiva.
Centinaia di città europee e italiane per 14 diritti per una sanità europea a misura dei cittadini. Gli eventi italiani realizzati dal Tribunale per i diritti del malato su bisogni e servizi per gli anziani fragili. 14 Diritti per una sanità europea a misura di cittadini. E’ questo l’obiettivo della Giornata Europea dei diritti del malato promossa dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, e in corso oggi 18 aprile 2012 in 30 Paesi già membri della UE o candidati per farne parte.
Si prega di compilare il modulo per la conferma di adesione e restituirlo entro il 19 aprile c.m.
TV: Riparte il tour “Digitale Chiaro” di Adiconsum dedicato allo switch-off.
Dal 27 aprile al 2 giugno, Adiconsum in 15 piazze di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia per spiegare il passaggio alla tv digitale.
Venerdì 27 aprile, ore 10.30 - 17.30 a Pescara – Piazza del Sacro Cuore. Riparte da Pescara e precisamente da venerdì 27 APRILE, in Piazza del Sacro Cuore, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, per il quarto anno, il Tour di Adiconsum “Digitale Chiaro” dedicato al passaggio alla tv digitale.
Prima indagine sulla formazione dei neolaureati e sulle esigenze delle industrie di Marca.
SAVE THE DATE. MILANO, 2012. Lunedì 16 aprile 2012.
Saranno presentati presso l'Aula Magna dell'Università IULM i risultati della 1a indagine sulla formazione dei neolaureati e sulle esigenze delle industrie di Marca.