logo roma tre webMaster di II Livello - GLOBALIZZAZIONE  DEI  MERCATI  E  TUTELA DEI  CONSUMATORI
 
FORUM - venerdì  22 febbraio 2013  - 14.30  - aula 12
 

logo eni webPer un anno libero accesso alle mostre della Triennale e del Triennale Design Museum per gli studenti delle facoltà creative di Torino, Milano, Verona e Bologna. E’ stata presentata oggi, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, l’iniziativa Eni T-card studenti. Per un intero anno Eni e la Triennale di Milano offrono la possibilità di accedere liberamente alle mostre organizzate dalla Triennale e dal Triennale Design Museum.
 

logo mdc nuovoIl progetto, co-finanziato dalla commissione europea nell’ambito del programma Safer Internet, vede come promotori le due associazioni Telefono Azzurro e Save the Children Italia e partner l'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Cooperativa E.D.I. ed il Movimento Difesa del Cittadino.
 

logo movimento consumatoriUn'iniziativa di recupero e conoscenza degli antichi mestieri per studenti, famiglie e rappresentanti di categoria.
 
"Pinocchio fra scuola e bottega" è un'iniziativa MC, cofinanziata dalla Fondazione Roma Terzo Settore, che ha come obiettivo quello di promuovere il recupero e la conoscenza degli antichi mestieri, attraverso il coinvolgimento degli studenti delle scuole primarie e secondarie, dei nuclei familiari, dei rappresentanti di categoria e dei cittadini.
 

 
logo enelA livello mondiale Enel è una delle aziende del settore elettrico con le migliori politiche per la responsabilità sociale. Enel ottiene il Sustainability Distinction, riconoscimento frutto dell’analisi condotta dalla RobecoSAM sulle politiche per la sostenibilità nell’ambito del Sustainability Yearbook che è stato presentato oggi a Davos nel corso del World Economic Forum (WEF).
 

logo unioncamereIn questa fase di crisi economica e di scarsità di risorse pubbliche, il Partenariato Pubblico Privato si  conferma come uno dei pochi strumenti in grado di mobilitare risorse per rilanciare la competitività dei  sistemi economici locali e lo sviluppo armonioso e coeso dei territori.
 

logo adiconsumL'abbandono scolastico da parte dei giovani è purtroppo un fenomeno in crescita, stante anche il perdurare della crisi. Esso rappresenta un vero e proprio freno allo sviluppo economico e sociale di ogni Paese civile. Per questo l'Unione europea si è prefissata come obiettivo la sua riduzione  entro il 2020  a livelli inferiori al 10%.
 

logo federconsumatoriSEMINARIO. Martedì 5 febbraio 2013 – Ore 09.30.Auditorium GSE – Via Maresciallo Pilsudski, 92 - ROMA.
 

logo centromarcaBordoni: “Il potere d’acquisto delle famiglie falcidiato da un eccesso di tassazione. L’incremento delle aliquote del 4% e del 10% aggraverebbe il carico,  con effetti negativi pesanti su inflazione, domanda, pil e gettito fiscale.  La soluzione non sta nel diminuire una tassazione aumentandone un’altra,  bensì nel taglio drastico della spesa pubblica improduttiva.” 
 

logo mdc nuovoConferenza stampa di Adiconsum e Movimento Difesa del cittadino. I giovani, soprattutto al Sud, trovano enormi difficoltà nell’accedere  al mondo del lavoro e molto spesso sono vittime di offerte formative e di annunci di lavoro fraudolenti.
 

logo cittadinanzattivaMercoledì 16 gennaio - ore 11.00  Roma - Via Lombardia 30  Conferenza stampa di Adiconsum, Asso-Consum, Centroconsumatori, Cittadinanzattiva. Presentazione dei Report conclusivi del progetto RC AUTO: quanto mi costi?

logo federconsumatoriFederconsumatori è lieta di invitarLa al Convegno “Tutelare il risparmio dei Cittadini per consentire il risanamento del Paese” che si terrà il 18 gennaio p.v. (dalle ore 9:00, presso il Centro Convegni Carte Geografiche, Via Napoli 36 - Roma).
 

logo unioncamereE' on-line l'edizione integrale del Rapporto 2012 sul Sistema camerale, il volume con cui Unioncamere dà annualmente conto delle dinamiche strutturali, organizzative e delle attività svolte dalla rete delle Camere di commercio per sostenere e promuovere la competitività del sistema imprenditoriale nazionale.
 

 
logo adiconsumPietro Giordano, Segretario generale Adiconsum: “Lo stiamo dicendo da tempo: crisi economica, tassazione poco progressiva, scarse opportunità i mobilità sociale e welfare inadeguato, stanno condannando migliaia di famiglie all’esclusione sociale cronica”
 

logo federconsumatoriIn questi 13 mesi pesantemente segnati dalla crisi economica, la sanità pubblica ha dovuto subire drastici tagli alle risorse, che hanno messo in discussione l’universalismo del Sistema Sanitario Nazionale.
 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U