logo mdc nuovo“FIRMATA CONVENZIONE, COLLABORAZIONE IMPORTANTE PER GARANTIRE UNA MIGLIORE ASSISTENZA”.  Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e AIC (Associazione Italiana Coltivatori) hanno organizzato a Salerno un corso di formazione che ha visto impegnati molti esperti dell’associazione a tutela del cittadino su molte tematiche quali le banche, la sicurezza alimentare, la pubblica amministrazione, le assicurazioni e il settore delle telecomunicazioni, temi che toccano da vicino la realtà del cittadino, spesso poco informato e vittima di raggiri. 
Questo corso di formazione – dichiarano le associazioni - nasce allo scopo di rafforzare l’azione a sostegno e tutela del cittadino e mira a sviluppare una migliore forma di assistenza nei confronti del consumatore, a promuovere la salvaguardia del territorio, del paesaggio e dell’ambiente, la sicurezza alimentare e la corretta alimentazione, la valorizzazione dei prodotti tipici”.
 
Il corso di formazione che vede impegnate le due associazioni è solo il primo step della collaborazione, infatti è stata sottoscritta oggi anche una convenzione che permetterà alle due Associazioni di unire insieme le forze per sensibilizzare i cittadini su diverse aree d’azione comuni. La qualità della vita, i diritti dei cittadini, costituiscono degli obiettivi che prevedono la redazione di rapporti di ricerca, la realizzazione di convegni e seminari formativi.
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio