cfFabio Picciolini Presidente di Consumers’ Forum, intervistato da Armando Pintus di CSR formazione e coaching, in occasione del modulo formativo a Milano sulle conciliazioni di Telecom Italia del 12/13/14 novembre 2012,  fa il punto della situazione attuale e indica i suoi obiettivi:
 
 
 
Fabio Picciolini, Presidente di di Consumers’ Forum, eletto nel giugno 2102 dalle Aziende e dalle Associazioni dei Consumatori che ne costituiscono il board, con sintetica chiarezza in questo video:
 
- ringrazia Armando Pintus e CSR Formazione e Coaching per la valida e continuativa collaborazione fattiva fornita nelle attività di formazione di Consumers’ Forum;
 
- sottolinea quelle che sono le attività che l’Associazione svolge da vari anni;
 
- evidenzia quelli che sono i programmi che si propone nel corso del suo mandato;
 
- indica quelli che sono i progetti interni ed europei che vuole raggiungere e su cui si vuole impegnare con la collaborazione delle Aziende, Associazioni dei Consumatori e di tutti coloro che sono coinvolti nell’attività di Consumers’ Forum.

www.csrformazione.it

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

FORMAZIONE

Archivio

SOSTENIBILITÀ

Archivio

MANIFESTO DI SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA

Approfondisci

PROTOCOLLI D'INTESA

Approfondisci

VOCE AI SOCI

Archivio

Fondazione Vodafone lancia App contro la violenza domestica

In Italia il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni ha subito una violenza fisica o sessuale e il fenomeno della violenza di genere e domestica si è ulteriormente aggravato durante il lockdown, registrando un aumento delle richieste di aiuto ai centri antiviolenza (+'80% rispetto al 2018). Allarmanti anche i dati sui femminicidi, che rappresentano il 48% del numero totale degli omicidi volontari.

Leggi tutto...

Utilitalia: una fotografia del sistema delle aziende di servizi pubblici

Utilitalia è l’Associazione che riunisce 440 gestori di servizi idrici, ambientali ed energetici in Italia. Gli associati registrano un valore della produzione pari a 38 miliardi di euro, con quasi 95.000 dipendenti. Gestiscono l’80% dei servizi idrici, il 55% dei servizi ambientali (gestione dei rifiuti), il 30% della distribuzione del metano. L’Associazione ha pubblicato il rapporto “Misurarsi per migliorare”, con il quale illustra i risultati dell’indagine sulla sostenibilità nel Sistema Utilitalia che si è svolta attraverso la somministrazione a tutte le aziende di un ampio questionario, con indicatori di performance specifici dei comparti industriali rappresentati (Acqua, Energia e Rifiuti) e indicatori economici, di governance e relativi al personale.

Leggi tutto...