Pagina 21 del periodico MUOVERSI n°2/2019 - dell'Unione Petrolifera Intervista a Sergio Veroli "Tassa sui voli: ingiusta e contro i consumatori". Leggi qui
Un sistema rapido ed efficace per aiutare i clienti a risolvere piccole controversie senza ricorrere alla giustizia ordinaria.
Il 23 settembre Sergio Veroli presidente di Consumers' Forum è ospite del programma "Alta sostenibilità" di Radio Radicale, in collaborazione con ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, per parlare di sostenibilità consumeristica, consumo e produzione responsabile, educazione al consumo consapevole, temi dell'Agenda 2030 e attività del Gruppo di lavoro dell'ASviS dedicata al GOAL 12 . Ascolta la puntata
Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon, Unione Nazionale Consumatori, Associazione utenti dei servizi radio televisivi firmano il Protocollo d’intesa sulla Sostenibilità Consumeristica con Edison. Rassegna Stampa.
Nella puntata di venerdì 7 giugno di Attenti al Lupo, h 19.00 su TV2000 (CANALE 28, SKY CANALE 157, TIVÙSAT 18), gli esperti in studio Sergio Veroli Presidente di Consumers' Forum e Mauro Vergari Responsabile Ufficio Studi, Ricerche e Innovazioni Adiconsum nazionale, si confrontano sulle procedure di conciliazione, ovvero quei meccanismi per la soluzione delle controversie che evitano il ricorso al Giudice, lo strumento più rapido ed economico per risolvere i reclami dei #consumatori verso le aziende.
Rassegna stampa del Convegno del 16 maggio 2019 presso il CNEL. Leggi qui.
"Trenitalia, 10 anni di conciliazione paritetica", La conciliazione paritetica di Trenitalia compie dieci anni. E nel 2018 crescono del 10%, rispetto al 2017, i clienti che ne fanno ricorso, con un incremento dell’87% rispetto al 2016 e una contemporanea diminuzione dei ricorsi ai giudici di pace. Se ne è discusso mercoledì 27 marzo, in un forum organizzato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Consumers’ Forum presso il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa (NA).
Rassegna Stampa. Leggi qui.
Articolo apparso su Help Consumatori sull'elezioni della nuova presidenza Consumers' Forum. Leggi qui.
Rassegna Stampa sul Seminario del 31 maggio 2018. Leggi qui.
Editoriale di Luca De Biase pubblicato su Nòva il 3 dicembre 2017. Leggi qui.
"Autorità e autoregolamentazione"- Articolo pubblicato su Nòva il 3 dicembre 2017. Leggi l'articolo integrale nel blog di LUCA DE BIASE
Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.
Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U