Voce ai Soci
Migliorare ulteriormente il servizio per i propri clienti, raggiungendo livelli di eccellenza nel settore dell’energia e perseguendo nel contempo la massima trasparenza nel rapporto con i consumatori.E’ questo l’obiettivo che si pone Sorgenia che ha presentato la nuova Carta della qualità dei servizi che definisce una serie di indicatori di qualità più stringenti rispetto alle soglie minime fissate dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg), partendo proprio dalle esigenze dei consumatori, che Sorgenia ha recepito in circa sei anni di attività nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas.




09/10/2012 - La mediazione civile e commerciale: i vantaggi per le imprese e i professionisti.

L'associazione ha firmato il protocollo di intesa sull'avvio di tavoli di conciliazione aventi ad oggetto il prestito obbligazionario denominato "Convertendo 2009/2013 - 6,75 %"

AdEspresso, si aggiudica il secondo girone della Wind Business Factor Competition 2012, il campionato per startup e idee d’impresa realizzato all’interno dell’incubatore virtuale di Wind Business che è di supporto per la creazione e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.

I nostri clienti sono al centro della nostra attenzione, ogni giorno. Tuttavia, nel caso dovessero insorgere criticità, grazie all'accordo fra Edison e le Associazioni dei Consumatori aderenti, eventuali controversie potranno essere risolte senza rivolgersi al giudice in modo semplice, veloce e assolutamente gratuito con la Conciliazione.
Che cos'è la Conciliazione?

“FIRMATA CONVENZIONE, COLLABORAZIONE IMPORTANTE PER GARANTIRE UNA MIGLIORE ASSISTENZA”. Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e AIC (Associazione Italiana Coltivatori) hanno organizzato a Salerno un corso di formazione che ha visto impegnati molti esperti dell’associazione a tutela del cittadino su molte tematiche quali le banche, la sicurezza alimentare, la pubblica amministrazione, le assicurazioni e il settore delle telecomunicazioni, temi che toccano da vicino la realtà del cittadino, spesso poco informato e vittima di raggiri. 
Energia, liberalizzazioni e risparmio. A Siracusa il seminario Unc venerdì 21 settembre presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa (via Malta, 106).


Progetto realizzato in partnership tra il Consorzio PattiChiari e 14 delle Associazioni dei Consumatori tra cui Confconsumatori. Dal 2006 il Consorzio PattiChiari collabora con le Associazioni dei Consumatori per diffondere l’educazione finanziaria tra i cittadini. Quest’anno partecipano alla seconda edizione del progetto “Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria”: Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Asso-consum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.