Voce ai Soci

A livello mondiale Enel è una delle aziende del settore elettrico con le migliori politiche per la responsabilità sociale. Enel ottiene il Sustainability Distinction, riconoscimento frutto dell’analisi condotta dalla RobecoSAM sulle politiche per la sostenibilità nell’ambito del Sustainability Yearbook che è stato presentato oggi a Davos nel corso del World Economic Forum (WEF).
In questa fase di crisi economica e di scarsità di risorse pubbliche, il Partenariato Pubblico Privato si conferma come uno dei pochi strumenti in grado di mobilitare risorse per rilanciare la competitività dei sistemi economici locali e lo sviluppo armonioso e coeso dei territori.



Conferenza stampa di Adiconsum e Movimento Difesa del cittadino. I giovani, soprattutto al Sud, trovano enormi difficoltà nell’accedere al mondo del lavoro e molto spesso sono vittime di offerte formative e di annunci di lavoro fraudolenti.
Mercoledì 16 gennaio - ore 11.00 Roma - Via Lombardia 30 Conferenza stampa di Adiconsum, Asso-Consum, Centroconsumatori, Cittadinanzattiva. Presentazione dei Report conclusivi del progetto RC AUTO: quanto mi costi?

E' on-line l'edizione integrale del Rapporto 2012 sul Sistema camerale, il volume con cui Unioncamere dà annualmente conto delle dinamiche strutturali, organizzative e delle attività svolte dalla rete delle Camere di commercio per sostenere e promuovere la competitività del sistema imprenditoriale nazionale.


Procedure più snelle, riduzione dei tempi e maggiore flessibilità nella ricerca di una soluzione condivisa grazie all’apertura della conciliazione a tutte le casistiche di gestione delle utenze elettriche e del gas: sono le novità più significative del nuovo regolamento di conciliazione siglato nei giorni scorsi dall’Enel e dalle associazioni dei consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU). Il nuovo regolamento di conciliazione paritetica online dei settori gas ed elettricità “rende la procedura maggiormente conforme alle istanze avanzate dalle stesse Associazioni”, afferma l’Enel.

Siglato il primo protocollo di autoregolazione, condiviso con le Associazioni dei Consumatori del CNCU, che prevede azioni aggiuntive rispetto alla normativa di settore: