aeegL'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha il piacere di annunciare che lunedì 3 dicembre, presso il Centro Congressi Auditorium, in Via Corridoni 16, Milano si terrà la Conferenza Nazionale sulla Regolazione dei Servizi Idrici.
 
 
Con questa iniziativa, l'Autorità intende coinvolgere - attraverso il procedimento delle audizioni pubbliche - i diversi attori del settore idrico nel processo di partecipazione alle decisioni regolatorie.
 
La Conferenza sarà, in particolare, occasione di approfondimento degli orientamenti delineati dopo il decreto legge 201/11 che ha attribuito all'Autorità per l'energia elettrica e il gas "funzioni attinenti alla regolazione e al controllo dei servizi idrici (link alla scheda e ai documenti di consultazione) e dei principali temi del servizio idrico nel nostro Paese: 'acqua bene primario', stato delle infrastrutture, criticità, investimenti. 
 
I lavori saranno strutturati in 2 Sessioni: 
- nella prima parte, al mattino (Sessione I,  9.00-13.00) agli interventi dei Relatori Istituzionali seguirà una Tavola Rotonda con esperti del settore; 
- nella parte pomeridiana (Sessione II, 14.15-18.25) sono invece previste le Audizioni Pubbliche nell'ambito delle quali verranno ascoltati i soggetti interessati.
Programma (in corso di aggiornamento)
 
Per garantire al maggior numero possibile di soggetti la possibilità di presentare osservazioni e valutazioni, il tempo a disposizione sarà indicativamente di 10 minuti per ciascun intervento; inoltre, i soggetti interessati potranno sottoporre le proprie osservazioni e valutazioni sui temi attinenti la sola regolazione del servizio idrico integrato di competenza dell'Autorità.
 
L'ordine degli interventi verrà predisposto tenendo conto del momento di in cui le richieste di intervento sono pervenute.  Sarà anche possibile consegnare alla Segreteria organizzativa documentazione con osservazioni e contributi scritti. 
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio