Sergio Veroli Presidente di Consumers' Forum interverrà con relatore al workshop “Le nuove Comunità Energetiche Rinnovabili - Il Paradigma dell'Indipendenza tra Transizione Verde e PNRR”, sul tema delle opportunità, delle criticità e delle nuove normative che regoleranno il settore.

Il workshop metterà a confronto i punti di vista dei principali esponenti delle istituzioni e della politica, delle imprese e dei consumatori sul nuovo quadro operativo delle comunità energetiche. 

Fotovoltaico, eolico e idroelettrico contribuiscono al processo di transizione abbattendo l’impatto ambientale e rinforzando la nostra indipendenza energetica. Che ruolo avranno le comunità energetiche rinnovabili (CER) nella transizione green del Paese? Cosa prevede a riguardo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)?  Come accedere agli incentivi per la gestione condivisa dell’energia? Quali le procedure e gli iter autorizzativi?

L’evento metterà a confronto i punti di vista dei principali esponenti delle istituzioni e della politica, delle imprese e dei consumatori sul nuovo quadro operativo delle comunità energetiche.

L’evento si terrà a Roma il lunedì 27 Marzo, dalle ore 15:30 alle 18:30, presso la Casina Valadier, Piazza Bucarest, Villa Borghese. Il workshop è promosso da Energia Italia News, il nuovo quotidiano online dedicato ai temi dell’energia, in collaborazione con key4biz.

https://www.energiaitalia.news/

Qui la video intervista a Sergio Veroli https://www.energiaitalia.news/interviste/evento-le-nuove-comunita-energetiche-rinnovabili-sergio-veroli-presidente-consumers-forum/14044/

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio