Calcio 2018/19, sanzioni per 7 milioni di euro a SKY per pubblicità ingannevole e pratica aggressiva

calcioL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti di SKY Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo e irrogando alla società sanzioni per complessivi 7 milioni di euro.

L’Autorità ha rilevato che SKY non ha fornito informazioni chiare e immediate sul contenuto del pacchetto Calcio per la stagione 2018/19, lasciando intendere ai potenziali nuovi clienti che tale pacchetto fosse comprensivo di tutte le partite del campionato di serie A come nel triennio precedente.

Leggi tutto...

AGCOM: RAI, AVVIATA ISTRUTTORIA PER VERIFICARE IL RISPETTO DEGLI OBBLIGHI DI SERVIZIO PUBBLICO

agcomIl Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deliberato l’avvio del procedimento di verifica dell’adempimento di taluni obblighi ricadenti sulla concessionaria del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale (RAI)previsti dal TUSMAR e dal vigente contratto di servizio. In particolare, con la delibera 42/19/CONS è stata avviata la verifica della corretta attuazione dei principi di trasparenza, concorrenzialità e non discriminazione nell’utilizzo del finanziamento pubblico. L’Autorità intende verificare la corretta imputazione dei costi per accertare che non si generino inefficienze o effetti distorsivi sul mercato attraverso indebite sovvenzioni incrociate tra le entrate da canone destinate al servizio pubblico e i ricavi pubblicitari derivanti da attività commerciali.

Leggi tutto...

ISTITUZIONE DI UN OSSERVATORIO MERCATI AGROALIMENTARI MAA 4.0 IN COLLABORAZIONE CON GFI UNIONE MERCATI TEDESCHI

mercati berlinoIn occasione della fiera Fruit Logistica di Berlino, venerdi 8 febbraio scorso, alla presenza del Sottosegretario MIPAAFT Alessandra Pesce, una delegazione dell’ANDMI (Associazione Nazionale dei Direttori dei Mercati all'ingrosso Italiani) composta dal Presidente Pietro Cernigliaro, da Alfred Frei Consigliere, da Giulietta Magagnoli Direttore CAL Parma e dal Prof. Dario Caccamisi, si è incontrata con Frank Willhausen e Eliane Steinmeyer, di GFI Unione dei Mercati tedeschi, per esaminare la possibilità di realizzare anche in Italia, come già esiste in Germania, l'Osservatorio sui Mercati all'Ingrosso, una delle proposte emerse dal recente convegno di Bolzano-Bozen.

Leggi tutto...

Copyright, la riforma al rush finale: editori vs etichette

coyrightAtteso in settimana il voto per l’approvazione delle nuove regole. Restano le divergenze su alcuni articoli e i Paesi della Ue non sono compatti. Arriva in dirittura d’arriva la direttiva sul diritto d’autore in elaborazione a Bruxelles. Previsto per questa settimana il voto finale per approvare la riforma del copyright, con il tempo che sta per scadere, perché il Parlamento europeo si avvia a chiusura della legislazione.

Leggi tutto...

SABATO 9 FEBBRAIO TUTTI IN FARMACIA PER DONARE UN FARMACO A CHI NE HA BISOGNO

dona farmaco 2019“Anche quest’anno le farmacie partecipano numerose alla Giornata di Raccolta del Farmaco, confermando con grande senso di responsabilità e solidarietà il proprio ruolo di presidio territoriale sociosanitario sempre attento alle esigenze dei cittadini, in particolare dei più deboli. Ringrazio tutti i colleghi, i volontari e i cittadini che con la loro generosità permettono di donare un numero sempre maggiore di farmaci a coloro che ne hanno bisogno” afferma il presidente di Federfarma Nazionale Marco Cossolo. “L’iniziativa del Banco Farmaceutico è in perfetta linea con la mission della farmacia italiana, che svolge nella società un ruolo sempre più attivo, offrendo nuovi servizi di cura, informazione e prevenzione”.

Sabato 9 febbraio saranno 4.500 le farmacie nelle quali i cittadini potranno - grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20.000 volontari - acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.768 enti assistenziali convenzionati con Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS.

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. La filiera alimentare italiana scende in campo contro lo spreco
  2. Ue, sviluppo sostenibile non crei diseguaglianze
  3. La Class Action: normativa italiana e prospettive europee.
  4. L’AUTORITÀ AVVIA UNA REVISIONE DEI CRITERI DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU STRADA E PER FERROVIA
  5. Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019
  6. Addio ai cotton fioc in plastica: ultimo anno in Italia, stop dal 2020 in Francia.
  7. Autorità energia, tutte le novità del 2019: elettricità, gas e rifiuti, cosa ci attende?
  8. RAPPORTO BES 2018: IL BENESSERE EQUO E SOSTENIBILE IN ITALIA
  9. Consiglio delle Regioni Federfarma. Roma, 12 dicembre 2018. Incontro con le Associazioni dei consumatori.
  10. Uso dei dati degli utenti a fini commerciali: sanzioni per 10 milioni di euro a Facebook
  11. DiaDay: oltre 130mila i test effettuati gratuitamente in farmacia durante la seconda edizione dello screening del diabete.
  12. DICHIARAZIONI NON FINANZIARIE: CONSOB DETERMINA I PARAMETRI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI SOTTOPOSTI A CONTROLLO
  13. MERCATI E CENTRI AGROALIMENTARI: CRITICITA’ E PROSPETTIVE DI SVILUPPO
  14. PROGETTO EDUCATIVO SULL’ELETTROSMOG.
  15. Educare al futuro: l’impegno delle imprese per il mondo della scuola.
  16. LA TRASPARENZA DEI MERCATI BANCARI E FINANZIARI
  17. Norme UE per la tutela dei consumatori: Airbnb si impegna a conformarsi alle richieste della Commissione europea e delle autorità dell'UE per la tutela dei consumatori
  18. Premio europeo per la sostenibilità.
  19. AGCOM: AVVIATO REGOLAMENTO IN MATERIA DI CONTRASTO ALL’HATE SPEECH
  20. Nuove norme dell'UE per garantire una migliore protezione per 120 milioni di vacanzieri quest'estate
Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.