LE FARMACIE PER IL CONSUMO SOSTENIBILE: IL CONSIGLIO DELLE REGIONI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

logo federfarma bassa def

Da tempo Federfarma ha avviato un percorso per rafforzare la reciproca conoscenza e la collaborazione con le Associazioni dei consumatori, nell’ambito della propria adesione a Consumers’ Forum, organizzazione alla quale aderiscono imprese e associazioni di categoria e la maggior parte delle Associazioni dei consumatori riconosciute dal MISE nell’ambito del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU). Sotto l’egida di Consumers’ Forum, nel luglio scorso è stato siglato un protocollo di collaborazione tra Federfarma e 11 Associazioni dei consumatori, con il quale è stata condivisa la volontà di promuovere iniziative comuni sul fronte del corretto uso dei farmaci e della lotta agli sprechi, della lotta alla contraffazione e del corretto utilizzo di internet, dell’uso degli equivalenti e della trasparenza sui prezzi.

Leggi tutto...

Intesa Sanpaolo prima banca Dyslexia Friendly

logo intesa san paoloLa certificazione assegnata da Fondazione Italiana Dislessia nell'ambito del progetto DSA Progress for Work. In Italia le persone con DSA sono circa 2 milioni e ogni anno circa 12mila persone con queste caratteristiche cercano di inserirsi nel mondo del lavoro. Intesa Sanpaolo è la prima banca in Italia a ricevere la certificazione di Dyslexia Friendly Company assegnata dalla Fondazione Italiana Dislessia. Il riconoscimento giunge al termine di un percorso durato circa un anno, con cui Intesa Sanpaolo si è impegnata per adeguare e migliorare i propri processi interni allo scopo di favorire le condizioni lavorative e l’emergere dei talenti di chi vive con tali disturbi, applicando il progetto DSA Progress for Work, ideato e sviluppato dalla Fondazione Italiana Dislessia con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Leggi tutto...

Francesco Mutti alla presidenza di Centromarca

logo centromarca associazione web Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA, è il nuovo Presidente di Centromarca, l’Associazione Italiana dell'Industria di Marca. Cinquant’anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, Cavaliere del Lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell'azienda di famiglia (278 milioni di euro di fatturato nel 2017), realtà di punta dell’industria agroalimentare italiana, presente in 96 paesi del mondo e leader nazionale nel comparto del rosso.

Leggi tutto...

INDAGINE SU PAGAMENTI DIGITALI

logo mdc nuovoPromossa da Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino. I minori da soggetti passivi sono ormai diventati protagonisti del mondo dei consumi, non solo orientando le decisioni di spesa delle famiglie, ma procedendo essi stessi agli acquisti spesso tramite l’uso di smartphone e tablet.

Leggi tutto...

Rapporto annuale sulla farmacia presidio del Servizio sanitario nazionale.

logo federfarma bassa def“Rapporto annuale sulla farmacia presidio del Servizio sanitario nazionale”, che si terrà a Roma martedì 20 novembre dalle 10.30 alle 13.00 presso la Sala Capranichetta - piazza Montecitorio 125.

Leggi tutto...

PROGETTO LIFE: IL 16 OTTOBRE A ROMA LA PROSSIMA TAPPA DEL ROADSHOW NELLE REGIONI

 

logo federdistribuzioneIl progetto LIFE-Food.Waste.StandUp continua il suo viaggio per l’Italia. Il seminario itinerante, dopo aver toccato 7 tra le più importanti Regioni d’Italia, prosegue la sua tappa nella Capitale.

Leggi tutto...

Come costruire il bilancio e il piano di sostenibilità nelle aziende di TPL Roma, 22 Novembre 2018

asstraConsiderato il successo registrato dal seminario formativo: "Come costruire il bilancio e il piano di sostenibilità: Strumenti di reporting per la CSR"dell’11 luglio scorso,  ASSTRA service ha organizzato la seconda edizione dello stesso.
 

Leggi tutto...

Fa' la cosa giusta! Umbria - V edizione - 12, 13, 14 ottobre 2018 Umbriafiere di Bastia Umbra (PG)

logo CONFconsumatoriIn occasione della Fiera Fa' la cosa giusta che si terrà a Bastia Umbra il 12, 13 e 14 ottobre, proporremo un incontro aperto al pubblico (in allegato, la locandina) avente ad oggetto il Manifesto per la Sostenibilità Consumeristica: corretto utilizzo dei farmaci, lotta allo spreco, trasparenza, promozione dei farmaci equivalenti, lotta alla contraffazione e vendite on line, corretta formazione del prezzo dei farmaci. Tale tema, come sai, è contenuto nel Protocollo d’intesa sulla Sostenibilità consumeristica sottoscritto a luglio, che prevede, tra le altre azioni, la disseminazione sul territorio nazionale, e particolarmente nelle città medio-piccole, di incontri ad hoc curati da almeno una delle associazioni firmatarie e da Federfarma.

Leggi tutto...

DIADAY - CAMPAGNA NAZIONALE DI SCREENING DEL DIABETE IN FARMACIA

logo federfarma bassa defCONFERENZA STAMPA Annuncio edizione 2018 e presentazione volume con i risultati 2017 - Martedì 18 settembre ore 15.00 – Roma - Auditorium Cosimo Piccinno, Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1

Leggi tutto...

UPASETTANTA

logo upa webMilano 4 luglio 2018 - 14.30-17.30, Teatro Strehler. Intervengono: Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA , Laurent Solly, Vicepresidente per il Sud Europa – facebook, Lorenzo De Rita, Docente Ingegneria delle idee – Visiting Professor Politecnico di Torino

Leggi tutto...

XVII Rapporto PiT Servizi

logo cittadinanzattivaRoma, 7 giugno 2018 - Sala Igea, Istituto dell’Enciclopedia Italiana, Piazza della Encicopedia,4 -Roma - Ore 09:30– 12:00

programma

Leggi tutto...

"Le nuove sfide imposte dal Regolamento europeo sulla privacy. Integrazione essenziale alla cartella clinica"

logo adiconsum 2017Giovedì 24 maggio saremo al Convegno "Le nuove sfide imposte dal Regolamento europeo sulla privacy. Integrazione essenziale alla cartella clinica" che si terrà presso l'Università Telematica Pegaso.  

Leggi tutto...

Le Italie delle disuguaglianze

federconsumatoriNapoli 18 maggio 2018 - Domus Ars Centro di Cultura - Via Santa Chiara 10

Leggi tutto...

Nuovi cibi & nuovi consumatori

logo CONFconsumatori10 MAGGIO 2018 - ore 9,30-13,00, CIBUS - FIERE DI PARMA - Sala Toscanini - Padiglione 4 primo piano

Leggi tutto...

Cose da non credere edizione 2018

LogoUNCSave the date: Roma 24 maggio 2018, Museo Maxxi, Via Guido Reni 4/a.

Leggi tutto...

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.