OBIETTIVO  2. Una particolare attenzione verso il consumatore meno consapevole, bambino, anziano, straniero.


Come contributo ai seguenti Target ONU:

Clipboard0310.2 Entro il 2030, potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, status economico o altro.

 
Clipboard0412.8 Entro il 2030, fare in modo che le persone abbiano in tutto il mondo le informazioni rilevanti e la consapevolezza in tema di sviluppo sostenibile e stili di vita in armonia con la natura.



I consumatori accettano e si impegnano a:
- Educare al consumo sostenibile e fornire assistenza all’interno delle famiglie e nei luoghi di lavoro al fianco dei bambini, degli anziani, degli stranieri.

Le imprese accettano e si impegnano a:
- Offrire anche una comunicazione mirata alle diverse categorie di consumatori a protezione di una reale libertà di scelta e consapevolezza per i bambini, le persone prive di cultura o stranieri non padroni della lingua, gli anziani, i portatori di handicap fisico e mentale.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio