Obiettivo 4

OBIETTIVO 4. Una comunicazione commerciale utile, non aggressiva, non ambigua, non invasiva.

Come contributo ai seguenti Target ONU:

Clipboard0912.6 Incoraggiare le imprese, soprattutto le aziende di grandi dimensioni e transnazionali, ad adottare pratiche sostenibili e integrare le informazioni sulla sostenibilità nelle loro relazioni periodiche.

Clipboard0912.8 Entro il 2030, fare in modo che le persone abbiano in tutto il mondo le informazioni rilevanti e la consapevolezza in tema di sviluppo sostenibile e stili di vita in armonia con la natura.

 

I consumatori accettano e si impegnano a:
- Leggere attentamente la comunicazione commerciale, le etichette e le istruzioni prima di acquistare. 
- Apprezzare e preferire prodotti e servizi anche in base alla trasparenza e completezza delle informazioni commerciali e alla sostenibilità dei prodotti.
- Seguire responsabilmente le istruzioni di uso, soprattutto riguardo ai prodotti che possono avere riflessi sulla salute o sull’ambiente.


Le imprese accettano e si impegnano a:
- Completezza, comprensibilità e leggibilità reale dell’informazione commerciale.
- Etichettatura veridica e completa, soprattutto rispetto ai rischi per la salute.
- Contenimento dell’invasività pubblicitaria.
- Chiarezza terminologica su scadenza e termini di consumo degli alimentari, dei farmaci e dei prodotti cosmetici e sulla loro sostenibilità.
- Non alimentare fobie né sottovalutare i rischi.
- Orientare l’alternanza scuola-lavoro nella direzione del consumo e dello sviluppo sostenibile.

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.