Storia dell'Associazione

Consumers' Forum nasce nel 1999 dalla convinzione che si possono superare la tradizionale diffidenza e le difficoltà di dialogo tra chi fa impresa e chi rappresenta la tutela dei diritti dei singoli.

Si prefigge lo scopo di ricercare le soluzioni più compatibili con l'interesse generale del Paese nell'ottica dell'Unione Europea per creare le migliori condizioni di vita e di benessere per tutti i cittadini, di ideare e favorire attraverso iniziative dirette la promozione, lo sviluppo e la diffusione della cultura del consumo responsabile, orientare il consumatore e l'impresa verso una maggiore qualità e sicurezza.

L'obiettivo dell'associazione è di produrre una costruttiva «coevoluzione» di politiche consumeristiche e, più in generale, di politiche per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

La natura di «sede di riflessione comune» e non di luogo di concertazione contrattualistica, l'apertura senza riserve al contributo culturale di chiunque voglia parteciparvi, sono i criteri che possono porre tali nuove esperienze al sicuro da ogni sospetto di consociativismo.

Per tutti i soggetti che contribuiscono a questa iniziativa si tratta dell'approccio più convincente, più costruttivo e più maturo per affrontare temi di generale interesse, che spesso sono nuovi per tutti e complessi da affrontare.

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

Prossimo Evento

dalla sharing alla social alla data economy big data fake news privacy e pubblicita

 

alleanza italiana sviluppo sostenibile logo festival

 

Ultimi Eventi

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

Authority e Consumatori. …

Roma giovedì 17 novembre 2016h 10.00...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.