Nonni e nipoti insieme a scuola: è partito da Minturno (LT) il progetto di Confconsumatori sulla formazione intergenerazionale dei consumatori, che toccherà anche a Parma e Altamura (BA) Minturno (LT), 3 aprile 2019 – “Non smettete mai di imparare e aggiornarvi, bisogna essere curiosi ad ogni età”. Con questo importante messaggio, diretto ai giovani e agli anziani seduti fianco a fianco nell’aula magna del liceo Alberti di Minturno, è stato inaugurato il progetto nazionale “Bella nonno! Corso di formazione intergenerazionale per anziani attivi”.

 

logo federfarma bassa defIl ministro Grillo: “Accompagnare i cittadini verso un percorso di salute significa valorizzare il diritto sancito dalla Costituzione” ROMA, 27 marzo - Non lascia, ma anzi raddoppia il "Tour della Salute", che quest'anno, giunto alla seconda edizione, è pronto a partire per un nuovo viaggio itinerante, proponendo anche il format "Crescendo in Salute".

logo ferrovie webAl Museo ferroviario di Pietrarsa un incontro con i rappresentati delle associazioni dei consumatori.  Napoli, 27 marzo 2019 -  Si svolge oggi a Napoli presso la sala convegni del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa il Forum sulla conciliazione paritetica a cura di Trenitalia e Consumers’ Forum, organizzazione che riunisce le più importanti associazioni dei consumatori e le maggiori imprese italiane.

logo centromarca associazione web GIORNATE DI FORMAZIONE DEDICATE AI GIORNALISTI  -“Strumenti e metodi di contrasto alla disinformazione online” - Roma, 4 aprile 2019 ore 10,00-13,30
Sede AGCOM- Sala Angrisani - Via Isonzo, 21/b – Roma

edisonMercoledì 20 marzo 2019 ore 16,30 - Edison SpA, Via del Quirinale 26, Roma.

Programma - La rivoluzione digitale è la grande trasformazione economica che stiamo vivendo. Essa ha impatti planetari sulla produttività e la distribuzione del reddito, sulla tassazione delle imprese, sulla concorrenza e sull’occupazione. Quali rischi oltre alle sfavillanti opportunità? Quali sono i risultati complessivi di questi fenomeni? E quali le risposte economiche e politiche?

Logo MC 30 anni webParte da Roma, dall’l’Istituto comprensivo G. B. Valente, “We Like, We Share, We Change, Percorsi di Educazione e Informazione al Consumo”, il progetto realizzato da Movimento Consumatori e Cies Onlus per sensibilizzare giovani, adulti e aziende sul tema della responsabilità sociale di consumo. Dal 4 al 15 marzo, si svolge la prima tappa di “SOTTOilCOSTO: un Percorso da ConsumAttori”, un percorso teatrale interattivo rivolto ai giovani e che raggiungerà 16 città di 16 regioni italiane entro la fine dell’anno scolastico.

logo federfarma bassa defQuando il sistema crea valore. Hotel Roma Cavalieri Salone dei Cavalieri - 28 febbraio 2019.

logo intesa san paoloAnche quest'anno torna #MilluminodiMeno, che, per il 2019, sarà dedicato all'#EconomiaCircolare: @TelliniMassim responsabile Intesa Sanpaolo Innovation Center ha raccontato ai microfoni di @caterpillarrai il progetto con @circulareconomy.

logo centromarca associazione web Incontro organizzato da Centromarca a Milano, 12 marzo 2019 - Università Iulm. Nel corso dei lavori saranno illustrate evidenze dell’indagine, promossa dall’Ateneo in collaborazione con Centromarca, sulle valutazioni dei manager in merito a profili attesi, livello di preparazione, punti di forza e gap da colmare. Il programma è in allegato.

logo upa webDisponibile la nuova piattaforma dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria che permette di consultare tutte le decisioni autodisciplinari archiviate a partire dal 1966.

udiconL’U.DI.CON. A CONFRONTO CON 6.000 RAGAZZI.  “Abbiamo deciso di dare vita ad un evento che non è mai stato organizzato in questa modalità prima d’ora – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – entreremo contemporaneamente nelle scuole di 10 regioni italiane, in occasione della terza giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, parleremo di quanto questo fenomeno sia in forte crescita e di come, incredibilmente, se ne parli sempre meno.

logo CONFconsumatoriAnche Confconsumatori partecipa al tour di 10 tappe in Campania per dire no alla contraffazione e fa tappa a Marigliano (NA) e Maddaloni (CE)  Io Sono Originale .
Nell’ambito del Piano d’Azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti, anche con riguardo alla contraffazione, il Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, con la collaborazione della associazioni di consumatori* ha deciso di realizzare nel territorio campano diverse attività speciali legate a “Io Sono Originale”, iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla tutela della proprietà industriale e sul fenomeno contraffattivo. Tra le attività previste, un tour speciale del gioco “Caccia al tesoro” che si arricchisce di dieci tappe in dieci Comuni delle province di Napoli e Caserta.

asstraL' #emobility per il #trasporto #pubblico Ne parleremo al Convegno Nazionale sul Trasporto Pubblico: Roma, Piazza della Pilotta 4, 13/14 Febbraio 2019.

logo posteSi amplia la collaborazione con Microsoft per far evolvere la Customer Experience  attraverso una piattaforma che abilita una gestione più integrata e personalizzata  della relazione con i Clienti e che trasforma le informazioni in insight strategici. Il progetto punta sull’unificazione della piattaforma di CRM per le aree Enterprise, PMI e Retail e si sposa con il più ampio piano Deliver 2022 per massimizzare il valore della più grande rete distributiva italiana ai fini di una crescita sostenibile.
 

udiconMartedì 29 gennaio aggiungeremo un altro tassello al lavoro che l’U.Di.Con., da anni ormai, sta intraprendendo nel sociale – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci - siamo molto soddisfatti che l’impegno della nostra associazione sia riconosciuto su tutto il territorio nazionale, riuscendo a toccare non solo tutte le regioni, ma anche tutte le province italiane.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio