"RC Auto su misura" approda al Motor show di Roma

logo mdc nuovoSabato 17 e domenica 18 maggio le associazioni dei consumatori Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e Codacons saranno presenti al Motor Show di Roma, presso il Centro Congressi di Vallelunga, con uno stand per promuovere la Giornata Nazionale dell'RC Auto.

Leggi tutto...

IL RUOLO SOCIALE E SANITARIO DELLA FARMACIA NELLE SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE E DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA.

logo federfarma bassa defPresentazione dello studio "IL RUOLO SOCIALE E SANITARIO DELLA FARMACIA NELLE SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE E DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA. Un sistema di regole a tutela della salute", che si terrà martedi' 13 maggio, dalle ore 10.30 alle 13.00, a Roma presso l'Associazione Stampa Estera.

 

Leggi tutto...

Premiazione del concorso nazionale "Confood - Compra qualità, risparmia in casa"

logo CONFconsumatoriE' avvenuta la premiazione del concorso nazionale "Confood - Compra qualità, risparmia in casa", riservato a giovani dai 18 ai 30 anni, promosso da Confconsumatori in collaborazione con importanti Istituzioni (Università di Parma, Sian dell'Ausl, Last Minute Market e AlmaLaurea) e sostenuto da diverse aziende di marca.

Leggi tutto...

SALVAFAMIGLIE. UN'INIZIATIVA PER INFORMARSI AL MEGLIO E RISPARMIARE

 

logo movimento consumatoriUn progetto di Movimento Consumatori, insieme alle associazioni Adoc, Adusbef, Asso-consum e Federconsumatori, che aiuta le famiglie a fronteggiare la crisi offrendo strumenti e informazioni utili.

Leggi tutto...

DISABILITA': UNA GIORNATA DI CONFRONTO SU ACCESSIBILITA' E CONSUMO

LogoUNCSi inaugura il 23 aprile, la prima campagna di informazione sui temi del consumo specificamente rivolta ai consumatori vulnerabili: appuntamento alle 11,30 al centro congressi Roma Eventi Fontana di Trevi per la conferenza stampa "Consumatori senza barriere" e il pomeriggio convegno su "Informazione accessibile e limiti della comunicazione".

Leggi tutto...

Cittadinanza in festa 2014.

logo cittadinanzattivaPer la prima festa nazionale di Cittadinanza una sola regola: non sprecare! lo spreco è il più grande paradosso etico e culturale della nostra società. Etico, perchè incrementa l'enorme divario tra nord e sud del mondo Culturale perchè sempre più spesso si confonde con la parola consumo, che ha un significato decisamente differente. Consumare: utilizzare una data risorsa finchè non è terminata Sprecare: adoperare un prodotto nel modo sbagliato.

Leggi tutto...

Sostenibilità e consumo responsabile

UniSiena dic2013Convegno "Sostenibilità e consumo responsabile"  28 aprile 2014, ore 9
presso l'Aula Magna del Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale - Campus del Pionta, viale Luigi Cittadini, 33 - AREZZO.

Con l'adesione del Presidente della Repubblica

Leggi tutto...

EcoLife - Stili di vita ecologici per la riduzione della CO2

logo mdc nuovoUna campagna d'informazione di Legambiente, AzzeroCO2, Deep Blue, ACLI e MDC. "Mobilità, energia, shopping, nutrizione, servizi pubblici, tempo libero:come tagliare i gas serra risparmiando denaro". Dimezzare gli alimenti che finiscono nella spazzatura, bere acqua del rubinetto, ricordarsi la sporta della spesa, aderire a un gruppo d'acquisto solidale, spostarsi di più in bicicletta, non scaldare la casa oltre i 19° gradi. Sono alcuni dei consigli suggeriti da EcoLife - Stili di vita ecologici per la riduzione della CO2 - un progetto di Legambiente, AzzeroCO2, Deep Blue, ACLI-Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e MDC-Movimento Difesa del Cittadino, cofinanziato dalla Commissione Europea con lo strumento finanziario Life+.

Leggi tutto...

Fasce deboli e servizi pubblici locali - quali tutele per una vita sostenibile delle famiglie

logo cittadinanzattivaConvegno "Fasce deboli e servizi pubblici locali - quali tutele per una vita sostenibile delle famiglie", organizzato a Roma per il 15 aprile p.v., presso Palazzo Marini - sala della Mercede (via della Mercede, 55).

Leggi tutto...

"I MERCATI DELL'ENERGIA IN ITALIA E IN EUROPA TRA AUMENTI DELLE TARIFFE E ASPETTATIVE DELUSE: QUALI PROSPETTIVE?"

logo federconsumatoriSala Parlamentino del Cnel – Viale David Lubin N°2, in Roma,  14 Aprile 2014.

Leggi tutto...

"Io sono originale"

logo movimento consumatoriMinistero dello Sviluppo economico e associazioni di consumatori insieme per contrastare il fenomeno dei falsi con l'iniziativa "Io sono originale". AL VIA LE ATTIVITA' DEGLI SPORTELLI PER LA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE. 

Leggi tutto...

Compra qualità, risparmia in casa

logo CONFconsumatoriIl concorso di Confconsumatori "Confood – Compra qualità, risparmia in casa", riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni e sostenuto da importnati partner istituzionali e Aziende di marca, scadrà a giorni.  Oltre alle informazioni che trovate in allegato segnalo i tre video che abbiamo diffuso per attirare l'attenzione dei ragazzi sul tema del concorso: mangiare meglio e sprecare meno in casa.  Ecco i tre brevi video realizzati con la tecnica dello stop-motion; sono scaricabili dal nostro canale Youtube: http://www.youtube.com/user/confconsumatorinaz.

Leggi tutto...

Spreco idrico. MDC aderisce alla campagna "Salva Goccia"

logo mdc nuovoAnche il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) aderisce a "Salva la Goccia", la campagna di informazione e sensibilizzazione a favore del risparmio idrico promossa da Green Cross Italia per il 22 marzo, Giornata mondiale dell'acqua.  "La lotta allo spreco è lo slogan di quest'anno, come cura del nostro benessere, dell'ambiente e del portafoglio – commenta Silvia Biasotto, responsabile alimentazione del MDC. La nostra associazione è in prima linea nel realizzare tutte le azioni necessarie a sensibilizzare cittadini e istituzioni su temi così importanti come lo spreco alimentare, idrico ed energetico. Invitiamo tutti ad aderire e promuovere azioni virtuose per la Giornata dell'acqua, salvate anche voi la goccia!"

 

Leggi tutto...

MasterCard offre ai suoi clienti esperienze romane senza prezzo

logo mastercard«Prima di MasterChef è nato MasterCard»: è stata una vera e propria dichiarazione d' amore nei confronti del colosso delle carte di credito, quella pronunciata ieri a Eataly Roma dallo chef Antonello Colonna, patron dell' Open e inventore del resort&spa Vallefredda. Un sentimento corrisposto: il lancio di Priceless Rome (www.priceless.com/rome), la soluzione ideata da MasterCard per far scoprire, ai suoi quasi 2 miliardi di clienti, esperienze uniche e «senza prezzo» anche a Roma, ha permesso di sapere che gli stranieri amanti della città eterna sognano di mangiare un piatto di bucatini all' amatriciana (sfumando magari il guanciale, in cottura, con mezzo bicchiere di vino bianco, come fa Colonna).

Leggi tutto...

IL VALORE DELLA FIDUCIA.

logo centromarcaIL VALORE DELLA FIDUCIA. SAVE THE DATE. 27 MARZO 2014 ore 11.00.Il futuro della Marca nelle aspettative del consumatore R.S.V.P.

 

Leggi tutto...

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.