"I MERCATI DELL'ENERGIA IN ITALIA E IN EUROPA TRA AUMENTI DELLE TARIFFE E ASPETTATIVE DELUSE: QUALI PROSPETTIVE?"

logo federconsumatoriSala Parlamentino del Cnel – Viale David Lubin N°2, in Roma,  14 Aprile 2014.

Leggi tutto...

"Io sono originale"

logo movimento consumatoriMinistero dello Sviluppo economico e associazioni di consumatori insieme per contrastare il fenomeno dei falsi con l'iniziativa "Io sono originale". AL VIA LE ATTIVITA' DEGLI SPORTELLI PER LA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE. 

Leggi tutto...

Compra qualità, risparmia in casa

logo CONFconsumatoriIl concorso di Confconsumatori "Confood – Compra qualità, risparmia in casa", riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni e sostenuto da importnati partner istituzionali e Aziende di marca, scadrà a giorni.  Oltre alle informazioni che trovate in allegato segnalo i tre video che abbiamo diffuso per attirare l'attenzione dei ragazzi sul tema del concorso: mangiare meglio e sprecare meno in casa.  Ecco i tre brevi video realizzati con la tecnica dello stop-motion; sono scaricabili dal nostro canale Youtube: http://www.youtube.com/user/confconsumatorinaz.

Leggi tutto...

Spreco idrico. MDC aderisce alla campagna "Salva Goccia"

logo mdc nuovoAnche il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) aderisce a "Salva la Goccia", la campagna di informazione e sensibilizzazione a favore del risparmio idrico promossa da Green Cross Italia per il 22 marzo, Giornata mondiale dell'acqua.  "La lotta allo spreco è lo slogan di quest'anno, come cura del nostro benessere, dell'ambiente e del portafoglio – commenta Silvia Biasotto, responsabile alimentazione del MDC. La nostra associazione è in prima linea nel realizzare tutte le azioni necessarie a sensibilizzare cittadini e istituzioni su temi così importanti come lo spreco alimentare, idrico ed energetico. Invitiamo tutti ad aderire e promuovere azioni virtuose per la Giornata dell'acqua, salvate anche voi la goccia!"

 

Leggi tutto...

MasterCard offre ai suoi clienti esperienze romane senza prezzo

logo mastercard«Prima di MasterChef è nato MasterCard»: è stata una vera e propria dichiarazione d' amore nei confronti del colosso delle carte di credito, quella pronunciata ieri a Eataly Roma dallo chef Antonello Colonna, patron dell' Open e inventore del resort&spa Vallefredda. Un sentimento corrisposto: il lancio di Priceless Rome (www.priceless.com/rome), la soluzione ideata da MasterCard per far scoprire, ai suoi quasi 2 miliardi di clienti, esperienze uniche e «senza prezzo» anche a Roma, ha permesso di sapere che gli stranieri amanti della città eterna sognano di mangiare un piatto di bucatini all' amatriciana (sfumando magari il guanciale, in cottura, con mezzo bicchiere di vino bianco, come fa Colonna).

Leggi tutto...

IL VALORE DELLA FIDUCIA.

logo centromarcaIL VALORE DELLA FIDUCIA. SAVE THE DATE. 27 MARZO 2014 ore 11.00.Il futuro della Marca nelle aspettative del consumatore R.S.V.P.

 

Leggi tutto...

Accordo Governo Regioni: via libera alla Farmacia dei servizi.

logo federfarma bassa defConvegno Federfarma a Roma il 4 marzo. Federfarma esprime grande soddisfazione per il fatto che Governo e Regioni abbiano dato il via libera al progetto di riorganizzazione delle cure primarie e di realizzazione della farmacia dei servizi. Proprio per favorire una concreta attuazione di questo modello, Federfarma organizza un convegno che si terrà a Roma il 4 marzo prossimo, con la partecipazione del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, di rappresentanti delle Regioni e delle Asl, dei medici e dei consumatori.

Leggi tutto...

CON LA CAMPAGNA "RC_@UTO" AUTOMOBILISTI PIU' INFORMATI PER SCEGLIERE LA POLIZZA PIU' ADATTA AD OGNI ESIGENZA

logo movimento consumatoriLa campagna RC_@uto è un'iniziativa di Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori che ha lo scopo di fornire a chi è già assicurato, a chi deve cambiare compagnia o assicurarsi per la prima volta, tutte le informazioni utili per una scelta conveniente, consapevole e responsabile.  Per garantire il rapporto diretto con il consumatore è attivo un numero verde 800 821 263 (dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00) che fornisce informazioni sull'RC Auto; inoltre, gli automobilisti possono contattare un esperto scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e usufruire di un vademecum che verrà distribuito attraverso i circa 1000 sportelli delle tre associazioni presenti su tutto il territorio nazionale e che verrà pubblicato sul sito, realizzato ad hoc per l'iniziativa, www.campagnarcauto.it.

Leggi tutto...

WORKSHOPS CONOSCERE PER DELIBERARE

logo unitorino 2013LUNEDI' 10 FEBBRAIO ore 17,30.TORINO, Via XX Settembre 74- 2° p. L'Europa impone una riforma della giustizia civile all'Italia? Dai diritti negati alle piccole e medie imprese e ai consumatori alla possibilità di scegliere il foro più lento d'Europa. 

Leggi tutto...

Safer Internet Day, progetto Generazioni Connesse

logo mdc nuovoSafer Internet Day, progetto Generazioni Connesse: l'11 febbraio a Roma lancio della campagna "Se mi posti ti cancello" ed evento teatrale con oltre 200 adolescenti al Teatro della Cometa
Interverranno, tra gli altri, Giovanna Boda (Direttore generale per lo Studente - Miur), Valerio Neri (Direttore generale Save The Children), Ernesto Caffo (Presidente Telefono Azzurro), Vincenzo Spadafora (Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza), Antonio Apruzzese (Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni), Francesco Luongo (VicePresidente Movimento Difesa del Cittadino), Emila Romano (Presidente Cooperativa E.D.I. Onlus).

 

Leggi tutto...

FEDERFARMA e SIFO: istituito tavolo tecnico congiunto

logo federfarma bassa defPer confrontarsi su quale sia la modalità di distribuzione più corretta e adeguata dei farmaci del PHT Federfarma (Federazione nazionale unitaria titolari di farmacia) e SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie) hanno costituito un tavolo tecnico. 
 

Leggi tutto...

EDUCAZIONE FINANZIARIA DALL'ACCESSO AL CREDITO ALLA SICUREZZA PER LA TERZA ETÀ

logo adiconsumMartedì 18 febbraio 2014 - ore 9.00- Palazzo Mattei di Paganica – Sala Igea- Roma – Piazza della Enciclopedia Italiana 4 - CONVEGNO PROMOSSO da Adiconsum e Consorzio PattiChiari. 

 

Leggi tutto...

Nasce 'AAA...ACQUISTI', il blog di Massimiliano Dona su www.Today.it,

LogoUNCNasce 'AAA...ACQUISTI', il blog di Massimiliano Dona su www.Today.it, dedicato a tutto quello che i consumatori non devono fare quando decidono di comprare qualcosa: dal supermercato all'e-commerce, passando da bollette impazzite e prodotti difettosi.
 

Leggi tutto...

Nasce 'Federdistribuzione Franchising'.

logo federdistribuzioneE' stata costituita 'Federdistribuzione Franchising', la nuova associazione del franchising della Distribuzione moderna organizzata (Dmo), che si aggiunge alle altre quattro associazioni che fanno parte della Federazione.

Leggi tutto...

XI edizione del Master di II livello in "Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori".

logo roma tre webPresso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi Roma tre è attivato il Master di II livello in "Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori". La struttura didattica del Master è caratterizzata da una organizzazione in moduli fortemente interdisciplinari e tra di loro strettamente integrati. L'obiettivo è quello di realizzare un'offerta formativa unitaria che, da un lato, consenta all'allievo di acquisire una reale specializzazione in un campo, quello della regolamentazone dei mercati e dei diritti dei consumatori, di attività di estrema attualità, dall'altro lato permetta di acquisire competenze spendibili in contesti professionali vari.
 

Leggi tutto...

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

 

alleanza italiana sviluppo sostenibile logo festival

 

Ultimi Eventi

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

Authority e Consumatori. …

Roma giovedì 17 novembre 2016h 10.00...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.