logo CONFconsumatoriIn occasione della Fiera Fa' la cosa giusta che si terrà a Bastia Umbra il 12, 13 e 14 ottobre, proporremo un incontro aperto al pubblico (in allegato, la locandina) avente ad oggetto il Manifesto per la Sostenibilità Consumeristica: corretto utilizzo dei farmaci, lotta allo spreco, trasparenza, promozione dei farmaci equivalenti, lotta alla contraffazione e vendite on line, corretta formazione del prezzo dei farmaci. Tale tema, come sai, è contenuto nel Protocollo d’intesa sulla Sostenibilità consumeristica sottoscritto a luglio, che prevede, tra le altre azioni, la disseminazione sul territorio nazionale, e particolarmente nelle città medio-piccole, di incontri ad hoc curati da almeno una delle associazioni firmatarie e da Federfarma.

 

Avremo anche un corner presidiato giornalmente, punto di riferimento per la distribuzione di informazioni ai visitatori e di materiale vario, d’intesa con Federfarma.

www.confconsumatori.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U