Agos ha presentato, presso l'Auditorium della sede Agos Green Life 280, la 𝟯° 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗔𝗴𝗼𝘀 𝗜𝗻𝘀𝗶𝗴𝗵𝘁𝘀 𝟮𝟬𝟮𝟰, realizzata in collaborazione con Eumetra.
Durante l'evento, esperti del settore, partner e associazioni a tutela dei consumatori, hanno approfondito l’evoluzione dei consumi sostenibili in Italia.
I risultati della ricerca ci restituiscono che in Italia è certamente consolidata la consapevolezza della rilevanza dell’impatto dei temi ambientali e sociali, ma è interessante notare come l’attivazione delle persone verso le scelte sostenibili dipenda dall’atteggiamento oltre che dalla possibilità e non sia più solo un fatto generazionale o di segmentazione tradizionale.
"Come Agos raccogliamo questa voce e orientiamo la nostra azione in modo da essere sempre più consulenti rispetto alle soluzioni possibili – anche per cogliere vantaggi fiscali o normativi – al fine di sostenere i clienti nelle opportunità di acquisto sostenibile, offrendo differenziazione di soluzioni finanziarie e testando con i nostri partner nuove modalità, in particolare nel settore mobilità e casa (household equipment). Siamo coinvolti attivamente in un'azione comune che amplifica ed estende gli impatti reali del nostro impegno sostenibile." – afferma François Edouard Drion, CEO di Agos.
Approfondisci i risultati e leggi la ricerca completa: https://www.agoscorporate.it/agos-insights-2024.aspx