ASSTRA (Associazione Trasporti) e AMT Genova (Azienda di trasporto pubblico della città di Genova) hanno organizzato per il 24 ottobre 2024, a Genova, presso Palazzo Tursi (Via Garibaldi 9) un workshop dedicato alla presentazione dei principali risultati del progetto Prevent PCP (PRocurEments of innoVativE, advaNced systems to support security in public Transport – Pre-Commercial Procurement”), finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020.

 

Il progetto, di cui ASSTRA e AMT sono partner, mira a fornire e dotare gli operatori del trasporto pubblico di soluzioni che aumentino la consapevolezza in tema di sicurezza attraverso:

-Il rilevamento automatico e tempestivo di oggetti incustoditi potenzialmente pericolosi nelle infrastrutture di Trasporto Pubblico e nelle aree pubbliche nelle vicinanze;

- L’Identificazione e la rintracciabilità degli autori.

I prototipi realizzati sono stati testati in contesti operativi grazie a 4 progetti pilota, realizzati in 4 Stati differenti dell’Unione Europea: in Francia, a Parigi e Marsiglia; in Spagna, a Barcellona; in Portogallo, a Lisbona e in Italia a Genova)

In particolare, durante il workshop, verrà illustrata la sperimentazione condotta dall’ AMT di Genova.

La partecipazione al workshop è gratuita ma è obbligatoria la registrazione preliminare, entro l'11 ottobre, attraverso il link seguente:

https://iscrizioni.asstra.it/ospiti/Iscrizione_WORKSHOP_PREVENT_PCP/7d0f2234e3

L’evento potrà essere seguito fisicamente o da remoto, attraverso diretta streaming. Per maggiori informazioni sul progetto, è possibile consultare il sito web dedicato www.prevent pcp.eu.

www.asstra.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U