Un corto circuito, una presa con i fili scoperti, tanto per citare gli incidenti domestici elettrici più classici, sono spesso dovuti ad una cattiva manutenzione del nostro impianto elettrico con risvolti spesso drammatici, come raccontano, purtroppo spesso, le cronache. Ed è sulla sicurezza, e sull’aiuto derivante dalle nuove tecnologie, che le famiglie possono nel contempo combattere il caro bollette e avere una casa più efficiente energeticamente.

È questo l’obiettivo che si pone il Tour “La Casa SI Cura” dell’omonimo progetto di Adiconsum e Prosiel che vuole diffondere tra i cittadini-consumatori una Cultura della Sicurezza. Vediamo dove si svolgerà la prossima tappa della seconda edizione del Tour.
VII tappa del Tour “La Casa SI Cura”: Udine
Sarà Udine la settima tappa del Tour “La Casa SI Cura”, (la seconda del mese di ottobre dopo Pisa), cui seguiranno Cesena e Macerata.

Il Convegno a Udine*
Il Convegno dal titolo “La Casa si cura: tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura che fa risparmiare e rispetta il pianeta” è aperto al pubblico e si terrà Venerdì 13 ottobre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso Palazzo D’Aronco –Sala Ajace in Piazza della Libertà.

Il Gazebo a Udine*
L’appuntamento con il Gazebo informativo del Tour “La Casa SI Cura” è invece per il giorno seguente, sabato 14 ottobre 2023, dalle 9 alle 18, in Piazza Matteotti.

Cosa troverai al Gazebo
Al Gazebo, si potranno ricevere informazioni pratiche su come risparmiare energia con le nuove tecnologie (pannelli solari, ricarica auto elettrica, contatori online, ecc.), come adeguare il proprio impianto elettrico se si vogliono introdurre in casa apparati ed elettrodomestici di ultima generazione senza avere brutte sorprese, chiarimenti sulla Direttiva “Case green”.

Inoltre, è possibile richiedere la VISITA GRATUITA di un tecnico abilitato per controllare l’impianto elettrico. Esso deve essere sempre adeguato alle ultime normative per garantire sicurezza e prevenire guasti. Il risparmio energetico è ora una vera necessità e per ottenerlo occorre aggiungere nelle case nuovi apparati ed elettrodomestici appropriati che non possono però essere collegati alla rete elettrica con il fai da te.

IMPORTANTE: Chi non potrà essere presente e per tutti coloro che vivono in città che non saranno toccate dal Tour, c’è la possibilità di poter richiedere il controllo GRATUITO attraverso il sito: www.lacasicura.org

Vi aspettiamo!

Venerdì 13 ottobre 2023, ore 9.00 – 12.00

Convegno aperto al pubblico
“La Casa SI Cura”: tutto ciò che occorre sapere per una casa sicura
che fa risparmiare e rispetta il pianeta
Palazzo D’Aronco – – Sala Ajace
Udine – Piazza della Libertà

www.adiconsum.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio