Un’intesa per valorizzare l’e-commerce, i consumatori e la cultura digitale. Grazie alla collaborazione permanente tra Netcomm e le Associazioni Consumatori, dal 2019 c'è il Protocollo di Intesa che promuove e valorizza la cultura digitale e le buone prassi online.


L’Accordo, è stato siglato da 13 Associazioni riconosciute dal CNCU come maggiormente rappresentative dei cittadini, e supportate dal Centro Europeo Consumatori, ponendosi il raggiungimento di 6 obiettivi: 

- una sempre maggiore professionalità degli operatori commerciali,
- la piena accessibilità ai beni e servizi venduti ed offerti ai consumatori,
- la piena fruibilità dei servizi in completa sicurezza ed un’adeguata conoscenza dei diritti normativamente previsti a tutela dei consumatori
- una migliore conoscenza degli strumenti digitali da parte dei cittadini,
- una maggiore e più approfondita conoscenza delle dinamiche sottese all’e-commerce
- una migliore gestione delle controversie tra aziende e consumatori

 https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/netcomm-consumers-lab/

www.consorzionetcomm.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U