In una società interculturale dove convivono varie abitudini, tradizioni e lingue diverse, la comunicazione, la consapevolezza e la conoscenza dei cittadini che la compongono diventano di fondamentale importanza per la collettività nel suo complesso, in particolar modo durante la pandemia da Coronavirus, che ha colpito il mondo da un anno a questa parte.


Conoscere il territorio, le istituzioni ed i servizi che vengono erogati, nonchè la modalità di accesso alle prestazioni rappresenta pertanto un valore importante per tutti i cittadini, soprattutto in un periodo di emergenza.  Quando poi, la comunicazione riguarda un servizio essenziale come il Servizio
Sanitario e viene tradotta anche in lingue diverse, diventa veramente un indispensabile veicolo informativo perché crea conoscenza e  consapevolezza,  rendendo i valori universalistici e solidali del sistema, veramente “esigibili” in  termini di salute.

Ecco allora che Federconsumatori Provincia Forlì – Cesena APS ha pensato, prodotto e distribuito questa guida in varie lingue  (italiano,  francese,inglese, cinese ed arabo ) come eccellente strumento di consultazione, di indubbia utilità, per tutti i cittadini.

www.federconsumatori.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U