La IV edizione di EXPO Consumatori 4.0 sarà un’edizione ibrida: realizzata nel rispetto delle norme di sicurezza da Covid -19 dettate dal Governo, si svolgerà attraverso iniziative in presenza e ‘virtuali’ dal 15 al 17 dicembre 2021


Il tema della crescita felice – filo conduttore delle altre precedenti edizioni- sarà focalizzato su diversi aspetti della crescita, intesa come sviluppo continuo di nuove tecnologie che rivoluzionano e rivoluzioneranno sempre di più la vita, la quotidianità ed il futuro di ognuno di noi, analizzando – attraverso i principi di circolarità e sostenibilità unitamente al processo di digitalizzazione – come il consumatore stia recependo questa innovazione, come si stia adattando ad essa e come possa contribuire lui stesso al cambiamento attraverso il suo modo di comunicare, lavorare, fare acquisti e divertirsi. Nata nel 2018 da un’idea di Assoutenti, EXPO Consumatori 4.0 è l’unico evento italiano dedicato ai temi del consumo sostenibile e al ruolo del consumatore nella società, in una prospettiva di crescita felice.

Nel 2018 all’Auditorium Parco della Musica, nel 2019 all’ Ex-Mattatoio insieme all’Isola della Sostenibilità e nel 2020 interamente una virtual edition, EXPO Consumatori 4.0 ha visto la partecipazione di migliaia di giovani e cittadini, oltre a rappresentanti delle imprese, delle associazioni di categoria, del mondo accademico, di enti di ricerca e del mondo politico e delle Istituzioni.

L’evento EXPO Consumatori, nelle tre giornate – una per ciascun tema FUTURO, CIRCOLARE e DIGITALE-, offrirà l’occasione di mostrare le eccellenze orientate ad una crescita felice attraverso speech, tavole rotonde, seminari, webinar, dirette social e testimonial. Si troveranno riuniti nell’ambito dello stesso evento i consumatori, le istituzioni e le authority, le imprese e gli esperti consumeristi.

www.assoutenti.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U