Agevolare il processo di transizione ecologica significa attivare un percorso di #sostenibilità che includa ogni settore nel quale è possibile accelerare la creazione di benefici per tutto il tessuto produttivo e per la collettività. Per questa ragione #Federdistribuzione, in rappresentanza delle aziende della #DistribuzioneModerna, partecipa ai tavoli ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente dedicati al tema della ricarica elettrica per una #mobilitàsostenibile.

La Federazione ha contribuito alla prima ricognizione sui sistemi di ricarica delle auto elettriche, “Mercato e caratteristiche dei dispositivi di ricarica per veicoli elettrici”, i cui risultati sono appena stati pubblicati. Lo studio ha censito e analizzato 225 i modelli di dispositivi di ricarica per le auto elettriche, con potenze dai 2 kW ai 350 kW, prodotti da 24 aziende.


Il focus group sulla mobilità elettrica, a cui Federdistribuzione partecipa, ha contribuito anche ad individuare i termini della sperimentazione per favorire la ricarica nei contesti di residenza privata in cui operano gli esercizi commerciali. La sperimentazione avrà inizio il 1° luglio, nelle fasce orarie notturne e festive, per offrire un miglior servizio al #consumatore.

www.federdistribuzione.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio