Nell’ambito delle attività di formazione rivolte a cittadini e legali previste dal progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” è stato organizzato il seminario online “Un percorso di confronto sul tema della società digitalizzata”, che si svolgerà giovedì 29 OTTOBRE 2020 dalle 17.00 alle 19.00.

Il webinar vedrà la partecipazione di avvocati, giuristi e professori universitari, i cui interventi verteranno sui fenomeni di phishing, sulla sicurezza dei dati personali, sulle truffe online e sulla cybersecurity.

E’ possibile partecipare iscrivendosi via mail – comunicando nome, cognome e, per i legali, Foro di appartenenza, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – e collegandosi al link https://us02web.zoom.us/j/86147151359?pwd=TWlQbEc0a010U2NZM25ycHE0OTBtUT09 . Sono in corso le procedure di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e presso l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, parte dalla necessità di tutela degli utenti in un contesto in cui la pervasività di Internet e delle tecnologie digitali è sempre più elevata e che, oltre a notevoli opportunità, nasconde numerose insidie. Oltre ad una serie di appuntamenti di formazione e informazione, che in questi mesi si stanno svolgendo sotto forma di webinar, il progetto prevede un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it nonché un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it 
Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

www.federconsumatori.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio