Anche in questo momento di emergenza, Edison contribuisce al sostegno del Paese. Grazie alla piena operatività delle sue 200 centrali elettriche e delle attività di servizi energetici e di fornitura di energia, garantisce un servizio essenziale e imprescindibile. Inoltre, per restare vicino ai clienti duramente colpiti dall’emergenza sanitaria, Edison annuncia oggi il piano Edison per l’Italia.

L’iniziativa si rivolge in particolare a: Clienti residenziali over 65, che per il pagamento usano il bollettino postale. Clienti residenziali ai quali, dal 1° marzo, è stata attivata la cassa integrazione. Piccole aziende ed esercizi commerciali dichiarati come non essenziali dai decreti Covid-19 vigenti. Edison per gli over 65. Edison per l’emergenza economica. Edison per le piccole aziende e gli esercizi commerciali.

Misure a sostegno dei clienti residenti negli 11 Comuni della ex zona rossa (Delibera ARERA 75/2020). L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) è intervenuta, a seguito dell’emergenza Coronavirus, con Delibera 17 marzo 75/2020/R/COM al fine di definire delle misure a sostegno di aree territoriali circoscritte per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza. Per tutte le utenze di Energia Elettrica e Gas site nei seguenti comuni (identificati nell’Allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020):

1) Regione Lombardia: a) Bertonico; b) Casalpusterlengo; c) Castelgerundo; d) Castiglione D’Adda; e) Codogno; f) Fombio; g) Maleo; h) San Fiorano; i) Somaglia; l) Terranova dei Passerini. 2) Regione Veneto: a) Vò. 

Fino al 30 aprile 2020 i termini di pagamento delle bollette già emesse o da emettere sono sospesi. I relativi importi, qualora complessivamente superiori a 50€, saranno automaticamente rateizzati senza l’applicazione di alcun interesse. 

Entro il 30 giugno 2020 verrà inviata una comunicazione a tutti i clienti impattati con le indicazioni di dettaglio del piano rate proposto. 

Il piano rate prevederà l’applicazione di rate, a decorrere non prima del 1 luglio 2020, di importo costante di minino di 50€ e per un minimo di almeno 2 rate fino ad un massimo pari almeno al numero di fatture emesse negli ultimi 12 mesi. Per gli importi complessivamente inferiori a 50€ i termini di pagamento verranno dilazionati alla prima data utile successiva al periodo di sospensione, salvo ulteriori interventi normativi. Ad ogni modo qualora il beneficiario di queste agevolazioni non volesse usufruirne, può provvedere al saldo delle relative bollette o può contattare il Servizio Clienti che sarà a completa disposizione per fornire le informazioni necessarie.

Sempre fino al 30 aprile 2020 eventuali attività di sollecito dei pagamenti saranno sospese come non verranno svolte attività atte alla sospensione della fornitura, in caso di mancato pagamento. A decorrere dal 1 maggio 2020, salvo nuove disposizioni ARERA, dette attività verranno riavviate.

www.edison.it 

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio