Coronavirus. Informazioni, consigli, tutele. Sul sito www.federconsumatori.it News e consigli:


Coronavirus: scarica il modulo per la richiesta di rimborso biglietto aereo, ferroviario, marittimo, pacchetto di viaggio.
Coronavirus: attenzione alla truffa del falso tampone a domicilio. Se vi fanno visita falsi operatori rivolgetevi immediatamente alle Forze dell’Ordine.
Coronavirus: Antitrust avvia procedimento su prezzi di mascherine e disinfettanti per le mani dietro segnalazione di Federconsumatori. Urgente fermare le speculazioni.
Coronavirus: su nostra richiesta ARERA sospende i distacchi per morosità delle forniture di energia elettrica, gas e acqua. Ora attendiamo analoga decisione per telefonia e servizi di connessione.
Coronavirus: aggiornamento delle indicazioni per chi ha acquistato viaggi e biglietti. Nuovo vademecum Federconsumatori sui rimborsi.
Coronavirus: Federconsumatori chiede a Ministero dell’Istruzione e ANCI l’adozione di provvedimenti urgenti quali sospensione delle rette scolastiche e delle sanzioni per i parcheggi.
Coronavirus: inaccettabile che alcuni operatori del trasporto aereo e ferroviario rifiutino di rimborsare e di modificare le prenotazioni. Le aziende devono rispettare i diritti degli utenti.
Coronavirus: le aziende sospendano lavori non urgenti sulle reti di energia elettrica, telefonia, servizio idrico e gas. I cittadini che stanno a casa seguendo le indicazioni del Governo non devono subire disagi.
Coronavirus: i cittadini chiedono chiarimenti sulla purificazione e l’areazione dei punti vendita. Necessaria la massima collaborazione e responsabilità da parte degli esercenti.
Coronavirus: Federconsumatori segnala all’AGCM e al Ministero della Salute falso test venduto online. Necessarie sanzioni severe nei confronti di chi specula sull’emergenza.
Coronavirus: forte apprezzamento per la corsa alla solidarietà.
Coronavirus: a dir poco discutibile la decisione di Ryanair di tagliare i voli da e per il Nord Italia utilizzando l’emergenza come giustificazione.
Coronavirus: chiediamo la sospensione di bollette, pagamenti e scadenze fino a nuove disposizioni del Governo. Invitiamo i cittadini a rispettare scrupolosamente le prescrizioni.
Coronavirus: dopo disinfettanti e mascherine le speculazioni ora riguardano l’alcool denaturato. Online confezioni da 1 litro vendute anche a 47 Euro! Chiediamo un intervento immediato delle Autorità competenti.
Coronavirus: come richiedere il rimborso di viaggi e biglietti? Il vademecum Federconsumatori per i viaggiatori
Coronavirus: consigli per i turisti nell’emergenza da Covid-19. Giusti gli indennizzi per gli utenti e i provvedimenti di sostegno al settore turistico.
Coronavirus: ecco la ricetta ufficiale dell'Oms per preparare il disinfettate per le mani fatto in casa.
Coronavirus: Federconsumatori chiede misure straordinarie da parte del Ministero del Turismo per consentire la modifica di prenotazione di voli e hotel senza penali.
Coronavirus: si diffonde la truffa del tampone a domicilio. Invitiamo i cittadini a diffidare di chi cerca di intrufolarsi in casa e chiamare subito le Forze dall’Ordine.
Coronavirus: viaggi, eventi e soggiorni annullati, ecco le indicazioni utili per far valere i propri diritti!
Coronavirus: in aumento i fenomeni speculativi sui prezzi di disinfettanti per le mani e mascherine, con rincari oltre il 148%.

www.federconsumatori.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio