logo telecomTelecom Italia riconquista la vetta della classifica Lundquist CSR Online Awards, già ottenuta nel 2011, seguita da Hera Group e Snam. Il sito istituzionale e le diverse iniziative come il blog avoicomunicare, il progetto Social Writing e l'App Respect, realizzate per coinvolgere direttamente e attivamente il grande pubblico sui temi della responsabilità sociale e del rispetto dell'ambiente, sono stati determinanti per questo risultato.


Un premio che testimonia anche il ruolo che il Gruppo svolge come abilitatore di azioni sostenibili e il suo impegno a comunicare questo valore, instaurando un dialogo costante e interattivo con i propri stakeholder. Un approccio "olistico", cioè di grande sinergia fra l'esperienza tecnologica del Gruppo e l'impegno sociale della Fondazione Telecom Italia.
La ricerca è stata condotta dalla società di consulenza strategica Lundquist e analizza le 100 migliori aziende per la comunicazione online della sostenibilità sulla base di sette pilastri: concretezza, esaustività, integrazione complessiva, distintività, tempestività, presentazione "user-friendly" delle informazioni e utilizzo dei Social Media.
Accanto alla classifica italiana, la ricerca si compone anche di altre analisi nazionali (quali Germania, Paesi Nordici, Svizzera) e di una classifica a livello europeo con il coinvolgimento di 350 esperti di CSR in 44 Paesi.

http://www.telecomitalia.com/tit/it/about-us/awards/honors-prizes/2014/CSR-Online-Awards-2014-primo-premio-Telecom-Italia.html 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U