logo mdc nuovoSabato 17 e domenica 18 maggio le associazioni dei consumatori Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e Codacons saranno presenti al Motor Show di Roma, presso il Centro Congressi di Vallelunga, con uno stand per promuovere la Giornata Nazionale dell'RC Auto.

L'evento coinvolgerà giovani e adulti per informare sia chi ha già assicurazioni attive per il proprio veicolo sia chi deve stipulare un contratto di assicurazione auto per la prima volta. Verranno distribuiti ai cittadini gadget e la mappa RC Auto, in italiano e in inglese per i cittadini stranieri, con informazioni specifiche su tutte le novità in tema di assicurazioni: contratto base, abolizione delle franchigie, clausola di tacito rinnovo, area riservata, estensione della copertura, sconti previsti dalla nuova normativa.


La Giornata è stata realizzata nell'ambito del progetto "RC Auto su misura", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che si propone di mettere a disposizione dei cittadini tutti gli strumenti utili per tutelarli nella scelta della propria polizza RC Auto e garantire un'informazione completa su questo tema mettendoli nella condizione di poter godere di una riduzione del premio assicurativo, attraverso la ricerca e il confronto tra polizze di compagnie diverse.

Ricordiamo che per saperne di più è attivo il numero verde 800 912 637, esperti risponderanno la mattina dalle 9,30 alle 13,30. Per informazioni sul progetto "RC Auto su misura" è possibile collegarsi ai siti www.difesadelcittadino.it e www.codacons.it oppure alla pagina facebook "RC Auto su misura".


www.difesadelcittadino.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U