logo movimento consumatoriUn progetto di Movimento Consumatori, insieme alle associazioni Adoc, Adusbef, Asso-consum e Federconsumatori, che aiuta le famiglie a fronteggiare la crisi offrendo strumenti e informazioni utili.

L'attuale crisi economica che si protrae ormai da diversi anni ha colpito gravemente i cittadini e, in particolare, le famiglie. Una situazione questa che è andata progressivamente peggiorando, soprattutto per le famiglie a reddito fisso, che hanno conosciuto una contrazione sempre più marcata del proprio potere di acquisto.

La realtà, infatti, è che oggi una famiglia su tre non riesce a far fronte alle esigenze essenziali. Il progetto "Salvafamiglie" nasce dalla constatazione che, il cittadino-consumatore italiano vive in una condizione di forte difficoltà economica e sociale, e che questa situazione viene raccolta e, talvolta, amplificata all'interno della famiglia come primo e principale nucleo aggregativo di comunità. Partendo da queste considerazioni le associazioni dei consumatori, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Federconsumatori e Movimento Consumatori, intendono fornire le informazioni e gli strumenti utili ad aumentare la conoscenza dei consumatori riguardo ai propri diritti e agli strumenti di tutela di cui dispongono, concentrandosi principalmente su tre categorie di prodotti/ servizi che quotidianamente interessano la vita delle famiglie dei consumatori: acquisti, casa, portafoglio.

Vai al network Salvafamiglie

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio