logo centromarcaLUNEDÌ 7 MAGGIO 2012, 9.30‐16.30 - SALA DEL CONSIGLIO
MARCA, CONSUMI E COMUNICAZIONE
Programma
9.30 ‐ Indirizzi di saluto
Luigi Frati, Rettore, Sapienza Università di Roma
Giuseppe Ciccarone, Preside Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma
Gaetano Golinelli, Professore Emerito, Presidente CUEIM
Alberto Pastore, Direttore del Dipartimento di Management, Sapienza Università di Roma
 
10.00 ‐ Marca, economia e consumi
Roberto Bucaneve, Direttore Centro Studi Centromarca
 
10.30 ‐ Le strategie di comunicazione di Centromarca
Ivo Ferrario, Direttore Relazioni Esterne Centromarca
 
Moderano i lavori:
Alberto Pastore, Direttore del Dipartimento di Management, Sapienza Università di Roma
Alberto Mattiacci, Coordinatore del MUMM, Sapienza Università di Roma
 
11.00 ‐ CSR: Greenwash o Crescita Sostenibile? Il caso di Coca‐Cola HBC Italia
Alessandro Magnoni, Public Affairs & Communications Director Coca‐Cola HBC Italia
 
11.45 ‐ Innovazione e sostenibilità per OSRAM
Sara Cappellari, Press & Communication Manager OSRAM
 
12.30 ‐ Presentazione del l’Ottavo Volume Collana Best in Class
Sergio Cherubini, Università Tor Vergata
Enrico Bonetti, Seconda Università degli Studi di Napoli
 
12.45 ‐ Lunch
 
14.00 ‐ “Missione bontà”: un caso di marketing sociale
Paolo Aruta, Direttore Relazioni Esterne Procter & Gamble
 
14.45 ‐ La cultura del prodotto e della sua storia come leva di marketing di successo
Fabrizio Contardi, Direttore Trade Marketing Birra Peroni
 
15.30 ‐ Il rapporto tra Marca e Associazioni dei Consumatori
Sergio Veroli, Presidente Consumers’ Forum
 
16.00 ‐ I riconoscimenti speciali del MUMM
La borsa di studio “Gennaro Cuomo” 2012
Il Premio “IMPRESA MUMM” 2012
Conferimento del Premio IMPRESA MUMM alla Castello Banfi
 
16.15 ‐ Consegna dei diplomi Master IX Edizione Premiazione Best in Class 2011
Consiglio didattico e scientifico MUMM
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio