logo enel

 
Enel Contemporanea torna protagonista della stagione autunnale al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma – con uno fra i più importanti artisti internazionali del momento: Carsten Höller, vincitore dell’edizione 2011.
 
Enel Contemporanea Award 2011 è il premio promosso da Enel nell’ambito di Enel Contemporanea, quest’anno alla sua quinta edizione, che prevede ogni anno la realizzazione di opere sul tema dell’energia da parte di artisti internazionali.
 
Dal 2 dicembre 2011 al 26 febbraio 2012 al MACRO di Roma sarà possibile visitare, con ingresso gratuito, l’opera “Double Carousel with Zöllner Stripes“.
 
 
L'energia che alimenta l'arte
Enel Contemporanea, il progetto lanciato da Enel nel 2007 per promuovere una riflessione sull’energia attraverso il linguaggio universale dell’arte, ogni anno propone opere realizzate da artisti di fama internazionale. L’intento è quello di stimolare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità: l’energia nelle sue diverse declinazioni, come fonte sostenibile e rinnovabile. Grazie alla loro riconosciuta capacità di ricerca e innovazione, gli artisti con le loro installazioni contribuiscono a sottolineare e divulgare il percorso già intrapreso da Enel in questa direzione.
 
Dopo il successo dello scorso anno, anche la quinta edizione di Enel Contemporanea ha proposto il premio a inviti rivolto ad artisti internazionali selezionati nel 2011 dal Direttore Artistico del progetto Francesco Bonami.
 
Quest’anno hanno partecipato tre eccellenze del mondo dell’arte – Carsten Höller, Bruce Mau e Paola Pivi – chiamate a creare un’opera inedita ispirata alle diverse forme dell’energia.
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio