logo poste Roma 19 dicembre 2011. Poste Italiane istituzionalizza e valorizza ulteriormente il dialogo con le Associazioni dei consumatori attraverso la firma di un Accordo quadro che ha l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi.

L’intesa definisce le regole di confronto e istituisce un tavolo permanente di consultazione. In base all’intesa viene inoltre aperto il “Cantiere consumatori”, un tavolo di consultazione permanente per l’esame dei diversi temi di interesse dei cittadini. L’Accordo quadro è stato firmato questa mattina a Roma nella sede centrale dell’azienda tra l’Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e i rappresentanti delle diciannove Associazioni dei consumatori che aderiscono alla Consulta delle Associazioni.

 
Oltre alla priorità legata al miglioramento costante della qualità complessiva di prodotti e servizi di Poste Italiane, l’intesa regola i rapporti fra Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori e stabilisce modalità di relazione intonate alla trasparenza e alla comune informazione preventiva a beneficio del consumatore. L’accordo definisce inoltre i principali temi che saranno affrontati nelle riunioni periodiche del Tavolo di consultazione, che sarà composto da un rappresentante per Associazione e individuerà le migliore soluzione per contemperare le reciproche esigenze in occasione di iniziative aziendali che abbiano un significativo impatto sulla clientela. Nasce anche il Comitato paritetico Poste Italiane-Associazioni per la governance delle procedure di Conciliazione.
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio