iap

Milano, 16/17/18 novembre 2011. Via Larga 15, IV piano.


Le regole della Pubblicità viste dalle Istituzioni del settore. Decima edizione - Le novità e gli aggiornamenti 2011.

Il corso, ideato e organizzato dall'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, si terrà nei giorni mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 novembre a Milano presso la sede dell'Istituto di via Larga 15.

Il Corso rappresenta un appuntamento importante per aziende, professionisti, avvocati, esperti di marketing e comunicazione, nonché per chiunque sia interessato alle tematiche della regolamentazione della comunicazione commerciale. Le tre giornate di formazione hanno la finalità di offrire i fondamenti della materia, utilizzando un approccio eminentemente pratico, che da quest'anno si avvale anche di una rassegna sulla casistica recente, per ogni argomento.

Come di consueto, anche questa edizione potrà contare sulla presenza di relatori autorevoli e competenti, rappresentanti di vertice delle Istituzioni e professori universitari.

Le materie trattate, oltre a quelle relative al sistema autodisciplinare, spazieranno nel campo civilistico della disciplina della concorrenza, nonché in quello dell'attività realizzata dall'Autorità Antitrust in tema di pratiche commerciali sleali. Saranno inoltre approfonditi temi specifici e rilevanti quali la pubblicità di cosmetici e di integratori alimentari, i c.d. green claims, la tutela dell'idea pubblicitaria, l'immagine della donna, con specifico riferimento alla recente giurisprudenza autodisciplinare.

La partecipazione al Corso nel 2010 ha consentito di ottenere 16 crediti formativi dall'Ordine degli Avvocati di Milano. È tuttora pendente la domanda per gli accrediti per l'edizione 2011.

Scarica il programma e la scheda di iscrizione.

www.iap.it

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio