Il 65% dei consumatori della moda dichiara di avere a cuore l’ambiente, ma solo alcuni danno regolarmente priorità alla sostenibilità nei loro acquisti: circa il 15 per cento. Il dato emerge dal rapporto “How Brands Can Embrace the Sustainable Fashion Opportunity”, pubblicato da Bain & Company e dal Wwf Italia, che esamina i comportamenti dei consumatori legati alla sostenibilità e alla moda, attraverso l’intervista di circa 5.900 soggetti di sei Paesi (Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti).

Il 15% di consumatori regolari di sostenibilità è una percentuale bassa, ma, ma secondo Wwf Italia e Bain, si legge in una nota, «questa tendenza è destinata ad aumentare in modo significativo, fino a superare la metà dei consumatori di moda».

L’analisi ha rlevato che i consumatori della categoria dei più convinti (i “Campioni della sostenibilità”) sono disposti a pagare un prezzo maggiorato molto significativo (84%) per accedere a prodotti sostenibili.

https://www.eticanews.it/

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U