Per il sedicesimo anno Consumers’ Forum organizza l'appuntamento con le maggiori Authority italiane per fare il punto sulle nuove sfide per i mercati e sulle nuove tutele per i consumatori in tempi di pandemia e per presentare la ricerca “CONSUMERISM 2021”, svolta da Consumers’ Forum in collaborazione con Università Roma Tre, dal titolo "Il PNRR dalla parte dei consumatori.”
 

Il PNRR è un’opportunità irripetibile per l'Italia. Quali ricadute avrà in termini di tutela del consumatore? Quali e quante verifiche sono previste per monitorare l'attuazione dei progetti e l'impatto che avranno sulla qualità della vita dei cittadini? Le Authority hanno i poteri e le risorse necessarie per affrontare questo evento straordinario? Questi i temi al centro del convegno annuale che Consumers' Forum organizza con i vertici delle Authority italiane, dal titolo "Il PNRR dalla parte dei consumatori. Le Authority ne discutono con Consumers’ Forum”, giunto al 16esimo anno consecutivo. L'appuntamento con l'evento web, organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor, è per il prossimo 30 novembre.

Se ne discuterà con il Presidente ARERA Stefano Besseghini, con il Presidente ANAC Giuseppe Busia, con il Presidente del Garante Privacy Pasquale Stanzione, con il Presidente ART Nicola Zaccheo, con la Commissaria AGCOM Laura Aria, con il Direttore Generale DG Tutela del Consumatore dell’AGCM Giovanni Calabrò, con la Presidente di Confconsumatori Mara Colla.

Fabio Bassan, ordinario di Diritto dell’Unione Europea all’Università Roma Tre, presenterà Consumerism 2021, la ricerca dal titolo ‘Il Pnrr dalla parte dei consumatori'. In questa intervista il professor Bassan anticipa alcuni temi che saranno sviluppati nella sua relazione.
 
 
Guarda l'intervista in cui il Presidente ARERA Stefano Besseghini anticipa alcuni temi che saranno approfonditi nel corso dell’evento, partendo da una domanda fondamentale: come si può evitare che il Recovery Plan abbia ricadute penalizzanti per i consumatori?
 
Video interviste a cura di Nicola Filippone (Il Sole 24 Ore Radiocor) 
 
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio