Il Gruppo Telecom Italia vince il premio per la migliore comunicazione online sulla sostenibilità in Italia.

logo telecomTelecom Italia riconquista la vetta della classifica Lundquist CSR Online Awards, già ottenuta nel 2011, seguita da Hera Group e Snam. Il sito istituzionale e le diverse iniziative come il blog avoicomunicare, il progetto Social Writing e l'App Respect, realizzate per coinvolgere direttamente e attivamente il grande pubblico sui temi della responsabilità sociale e del rispetto dell'ambiente, sono stati determinanti per questo risultato.


Un premio che testimonia anche il ruolo che il Gruppo svolge come abilitatore di azioni sostenibili e il suo impegno a comunicare questo valore, instaurando un dialogo costante e interattivo con i propri stakeholder. Un approccio "olistico", cioè di grande sinergia fra l'esperienza tecnologica del Gruppo e l'impegno sociale della Fondazione Telecom Italia.
La ricerca è stata condotta dalla società di consulenza strategica Lundquist e analizza le 100 migliori aziende per la comunicazione online della sostenibilità sulla base di sette pilastri: concretezza, esaustività, integrazione complessiva, distintività, tempestività, presentazione "user-friendly" delle informazioni e utilizzo dei Social Media.
Accanto alla classifica italiana, la ricerca si compone anche di altre analisi nazionali (quali Germania, Paesi Nordici, Svizzera) e di una classifica a livello europeo con il coinvolgimento di 350 esperti di CSR in 44 Paesi.

http://www.telecomitalia.com/tit/it/about-us/awards/honors-prizes/2014/CSR-Online-Awards-2014-primo-premio-Telecom-Italia.html 

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

Prossimo Evento

CF bannerhome 200x275 privacy2.1 new

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.