Consumers’ Forum, associazione indipendente composta da importanti Associazioni di Consumatori, Istituzioni, numerose Imprese Industriali e di servizi e loro Associazioni di categoria, in collaborazione con TIM, organizza un convegno dal titolo “OTT E CONSUMATORI: RISCHI E BENEFICI”, a Roma, giovedì 6 luglio, per riflettere insieme a Authority, imprese e consumatori sul tema degli Over The Top e del rapporto con Consumatori e TELCO.

Così Sergio Veroli Presidente di Consumers’ Forum: “Il ruolo degli OTT nel mercato globale è cresciuto in maniera rapida ed esponenziale, con effetti positivi e negativi sulla vita dei cittadini. Solo negli ultimi tempi le Istituzioni europee e le Authority degli Stati membri, hanno messo a punto vincoli regolatori per governare la rivoluzione digitale in atto e ristabilire gli equilibri di mercato e il ruolo degli OTT verso le TELCO.”  E ancora Veroli: “ E i diritti dei consumatori finali sono adeguatamente tutelati?”

La relazione di apertura è affidata al Professor Fabio Bassan, Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre. Imprese, Authority, Istituzioni, accademici e consumatori si confronteranno su questi temi nel corso del convegno.

Con i saluti introduttivi di Salvatore Rossi Presidente di TIM, il convegno “OTT E CONSUMATORI: RISCHI E BENEFICI” sarà introdotto e moderato da Sergio Veroli Presidente di Consumers’ Forum.

Se ne discuterà con Guido Scorza Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, Giacomo Robustelli Head of International and European Regulatory & Institutional Affairs TIM, Guido Stazi Segretario generale Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Santella Vice Segretario Generale e Direttore Direzione tutela dei consumatori Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Andrea Stazi Regulatory Affairs Lead South Europe & Academic Outreach EU, Google and Public Policy South Europe You Tube, Anna Rea Presidente ADOC Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori.

 

Riconosciuti tre crediti formativi dall'Ordine degli Avvocati di Roma

----------------------------------------------

“OTT E CONSUMATORI: RISCHI E BENEFICI”Convegno giovedì 6 luglio 2023, h 10.00/13.30, Sala Danilo Longhi di Unioncamere a Roma, Piazza Sallustio 21

Accrediti in presenza qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=9E5GKGBnOug

PROGRAMMA COMPLETO QUI
https://www.consumersforum.it/iniziative/2023/5307-ott-e-consumatori-rischi-e-benefici.html

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio