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Iren è la multiutility leader del Nord Ovest partner di riferimento per le Comunità e le Pubbliche Amministrazioni nei progetti di sviluppo e valorizzazione dei territori.

L’azienda opera con molteplici servizi quali la produzione di energia elettrica – oggi per l’80% da fonti rinnovabili e ad alto rendimento - e di energia termica per il teleriscaldamento; l’implementazione di soluzioni per l’efficientamento, le comunità energetiche e le smart cities; la gestione del ciclo dei rifiuti, con percentuali di raccolta differenziata fino all’80%; lo sviluppo di soluzioni di economia circolare grazie a oltre 70 impianti per il trattamento dei rifiuti; la gestione del ciclo idrico e delle reti di distribuzione di energia elettrica e gas; lo sviluppo di una rete di supporto e vendita attraverso sportelli fisici, call center e app.

Il Gruppo opera con oltre 11.000 dipendenti, un portafoglio di quasi 2,2 milioni di clienti nel settore energetico, più di 3 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 3,8 milioni nei servizi ambientali.

Con una visione a lungo termine, Iren è impegnata a realizzare un Piano Industriale al 2030 che prevede 8,2 miliardi di euro di investimento destinati ai settori regolati delle reti, all’economia circolare, allo sviluppo delle rinnovabili e alla crescita della base clienti. Un’ambizione che poggia su 3 pilastri strategici: la transizione ecologica, l’attenzione al territorio, la qualità del servizio.

La strategia di crescita sostenibile di Iren è centrata sulla creazione di valore sostenibile nel lungo periodo, condiviso con i territori e le comunità, e sullo sviluppo attivo nella lotta al cambiamento climatico e nella tutela ambientale.

L’orientamento al cliente, la qualità, l’accessibilità, la trasparenza dei servizi, l’attenzione al consumatore sono priorità che il Gruppo ha definito nella propria Politica di sostenibilità.

Iren svolge una ricca attività di customer care e customer satisfaction, volta ad accrescere il valore del rapporto con il cliente ed a creare un filo diretto, con l’obiettivo di programmare azioni mirate a fasce di clientela specifiche a seconda dei bisogni. Un’attenzione che si traduce in iniziative finalizzate all’inclusione di tutti i clienti, grazie anche alla costante collaborazione con le Associazioni dei Consumatori, con cui Iren ha costruito negli anni un solido legame.

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