asstra

ASSTRA, Associazione Trasporti, è l’associazione italiana delle Aziende di Trasporto Pubblico locale e regionale. I nostri Associati sono operatori di trasporto urbano, suburbano e regionale che gestiscono servizi su autobus, tram, filobus, metropolitana, ferrovia (ad eccezione dei servizi gestititi da Trenitalia S.p.A.) e su vie di navigazione.


L’Associazione rappresenta le istanze degli operatori di trasporto pubblico e difende i loro interessi di fronte alle Istituzioni, sia nazionali che europee. Sottoscrive il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore e partecipa attivamente nei più rilevanti processi di policy making.
ASSTRA promuove il trasporto pubblico locale come fattore chiave per la sostenibilità, agendo sulla consapevolezza del suo valore ambientale, sociale ed economico.
Inoltre, l’Associazione difende i diritti e gli interessi dei propri Membri sia offrendo consulenza tecnica in ambito sociale, legale, amministrativo, finanziario e tecnologico, sia raccogliendo dati con cui assicurare un’analisi puntuale del settore.
Attraverso la costituzione ed il coordinamento di gruppi di lavoro e commissioni di Associati, nonché l’organizzazione di convegni, ASSTRA riunisce gli attori rilevanti del sistema per scambiare idee e trovare soluzioni, configurandosi come rete per il business e piattaforma per la condivisione della conoscenza.

ASSTRA – Associazione Trasporti
Piazza Cola di Rienzo 80/A
00192 Roma
Tel. 06 68603500 – Fax 06 68603555
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.asstra.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio