logo TIM

Il Gruppo TIM 

Il Gruppo TIM è il primo operatore di telecomunicazioni italiano e con tecnologie e servizi innovativi guida la transizione digitale in Italia e Brasile.
 
TIM offre agli individui e le famiglie servizi e prodotti di telefonia fissa e mobile per la comunicazione e l’intrattenimento, e accompagna le piccole e medie imprese verso la digitalizzazione con un portafoglio ritagliato sulle loro esigenze.

Cloud, IoT e Cybersecurity sono al centro delle soluzioni End–to–End di TIM Enterprise per aziende e Pubblica Amministrazione, che realizzano la digital transformation del Paese avvalendosi della più grande rete di data center in Italia, delle competenze di società del Gruppo come Noovle, Olivetti e Telsy, e di partnership con gruppi di primaria importanza.

Il Gruppo TIM sviluppa infrastrutture di rete fissa in fibra che mette a disposizione di tutto il mercato, sia attraverso una presenza capillare sull’intero territorio nazionale sia attraverso Sparkle a livello internazionale.

In Brasile, TIM Brasil è uno dei principali player nel mercato sudamericano delle comunicazioni e leader nella copertura 4G.
Nello sviluppo del business il Gruppo ha fatto propria una strategia improntata alla sostenibilità che si poggia su obiettivi di climate strategy, economia circolare, crescita digitale e gender equality, con l'obiettivo di diventare carbon neutral nel 2030 e raggiungere le zero emissioni nette entro il 2040.
 
Attraverso Fondazione TIM, inoltre, sostiene progetti di alto interesse sociale.
 
 
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio