logo adiconsum

Adiconsum è un’associazione di consumatori con oltre 130.000 iscritti e 283 sportelli di informazione e consulenza in tutte le regioni costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. L’attività svolta dall’associazione riguarda i seguenti settori: assicurazioni, sicurezza stradale, risparmio energetico, trasporti, credito e risparmio, poste, telecomunicazioni e nuove tecnologie (tv digitale, banda larga, internet), contratti, vendite fuori e dentro i locali commerciali, turismo, commercio, alimentazione, fisco e tributi, auto.

A livello nazionale Adiconsum è membro del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti), del Forum del Terzo Settore, di Consumer’s Forum, ed è socio ordinario di IMQ (Istituto per il marchio di qualità). Adiconsum è anche l’unica associazione consumatori ad aver ottenuto il riconoscimento del Ministero del Tesoro per la gestione del Fondo prevenzione usura per le famiglie (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
A livello internazionale Adiconsum è coordinatore per l’Italia del Centro europeo del consumatore (ECC-NET Italia); collabora con le Direzioni Generali dell’Unione europea; coopera con le maggiori associazioni consumatori europee ed extraeuropee.

Il sito internet
Adiconsum ha un proprio sito internet www.adiconsum.it che riporta l’attività svolta dall’associazione.
La WebTV
La WebTv di Adiconsum è la prima tv dei consumatori ed è visibile dal sito www.tv.adiconsum.it (oltreché dalla home page di www.adiconsum.it). Produce un proprio Tg con cadenza quindicinale, approfondimenti e rubriche. La WebTV Adiconsum è anche su Facebook (WebTv Adiconsum) e su Twitter  (@tvadiconsum)
I Social Network
Adiconsum è presente su Facebook (Adiconsum Nazionale) e su Twitter (@adiconsum).
Il Blog
Vi si accede dal sito www.adiconsumnazionale.wordpress.com, ma anche dalla home page ufficiale del sito www.adiconsum.it. Si tratta di uno spazio che ospita riflessioni, commenti e suggerimenti dei consumatori.
Il servizio di Televideo
Adiconsum è presente su Televideo alla pag. 423.

SEDE NAZIONALE
Via Giovanni Maria Lancisi, 25 
00161 Roma
Tel: 06 4417021

Website: www.adiconsum.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidente
Carlo De Masi

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio