LOGO NAZIONALExweb

 

 

 

ASSOUTENTI: Associazione nazionale utenti dei servizi pubblici

 L’Assoutenti è un’associazione di utenti e consumatori fondata nel 1982, membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti, ed è riconosciuta rappresentativa a livello nazionale ai sensi del Codice del Consumo.

Scopo dell’Associazione è il riconoscimento dei diritti fondamentali dei consumatori e, in particolare, la tutela degli utenti dei servizi pubblici nonché favorire la partecipazione dei cittadini  alle scelte delle amministrazioni pubbliche e delle aziende di servizi.
L’Associazione ha per obiettivi la socialità di servizi efficienti e la libertà del mercato basato sui principi di concorrenza regolata da Autorità Garanti dotate di reale indipendenza e autonomia.
L’associazione è aperta a tutti i cittadini nel rispetto della parità dei sessi e delle convinzioni politiche e religiose.
L’Associazione è autonoma e indipendente dal Governo e da qualsiasi forza politica, economica e sindacale.
L’attività sociale dell’Assoutenti è svolta su base volontaria.
L’Assoutenti fa parte di:
•    CNCU Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.
•    Consulte regionali del Lazio, Umbria, Liguria, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lombardia.
•    Consumers’ Forum

Presidente Onorario: Furio Truzzi
Presidente: Gabriele Melluso

Vicolo Orbitelli, 10 - 00186 Roma
Tel. 06.6833617-06/6867434 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.assoutenti.it

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U