XIX edizione appuntamento annuale con le Authority


Roma, 14 aprile 2025, h 9.30 - 13.30 
presso Sala Danilo Longhi di Unioncamere, Piazza Sallustio 21

Consumers’ Forum, con la collaborazione di Centromarca e di Ref Ricerche, organizza un seminario interno per riflettere sul tema “Il nuovo ordine economico mondiale e la politica economica degli Stati Uniti: conseguenze per l’economia europea e ricadute sui consumatori e sulle imprese", sicuri che questa occasione di approfondimento e riflessione sugli scenari macro economici mondiali sia di utilità e interesse per tutti i Soci.

Roma, martedì 18 febbraio, h 17.00/18.30, Webinar zoom riservato ai Soci di Consumers' Forum
-------------
Programma
h 17.00

Introduzione
Furio Truzzi - Presidente Consumers' Forum

Relazione di
Fedele De Novellis - Responsabile gruppo di lavoro “Previsioni e analisi macroeconomiche” Ref Ricerche
Interviene e modera

Ivo Ferrario – Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Centromarca

Domande e interazione con gli associati di Consumers’ Forum

h 18,30 fine lavori

 

La povertà energetica, in Europa, riguarda il 10,6% dei cittadini, ovvero circa 48 milioni di persone come emerge dagli ultimi dati Eurostat presentati a giugno 2024 dal Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) e riferiti al 2023. Fondazione Banco dell’energia ha creato una rete di imprese, associazioni di categoria, organizzazione del Terzo Settore, referenti istituzionali e altri stakeholder che condividono gli stessi valori, firmatari del Manifesto “Insieme per contrastare la povertà energetica”, tra cui Consumers’ Forum e alcuni dei Soci (associazioni dei consumatori e imprese), per sensibilizzare l’opinione pubblica e mettere in campo azioni concrete per fronteggiare questa grave emergenza sociale.

Consumers’ Forum, con la collaborazione di Edison e di Fondazione Banco dell’Energia, organizza un seminario interno per presentare il Manifesto e sensibilizzare gli associati sulle attività programmatiche e sulle best practices della Fondazione Banco dell’Energia.

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U