Webinar martedì 22 giugno h 10,30 - 12,00, rivolto ai Soci di Consumers' Forum. Federfarma è lieta di comunicare che la possibilità di ottenere la vaccinazione anti-Covid-19 in farmacia da parte di farmacisti adeguatamente formati è una nuova opportunità messa a disposizione dei cittadini italiani, grazie a una norma inserita nella legge di Bilancio 2021.  In questo modo l’Italia si allinea ad altri Paesi europei nei quali, da tempo, le farmacie sono autorizzate alla somministrazione di vaccini, a partire da quello antinfluenzale, con importanti risultati in termini di aumento della copertura vaccinale.

Questo risultato è stato reso possibile grazie a un’azione sinergica da parte di Federfarma e delle altre Organizzazioni del settore delle farmacie e al supporto di Cittadinanzattiva. Le vaccinazioni in farmacia, attivate sinora in Liguria, Lazio e Valle d’Aosta, dal 21 giugno, partiranno in varie altre regioni.

Per presentare questa importante novità ai Soci di Consumers’ Forum, in concomitanza con l’avvio della campagna vaccinale in farmacia su larga scala, si è deciso di organizzare un incontro in videoconferenza, che si terrà il giorno 22 giugno 2021 alle ore 10.30.


PROGRAMMA

INTRODUZIONE E MODERAZIONE Sergio Veroli, presidente Consumers’ Forum
PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA Paolo Betto, vice-presidente Consumers’ Forum

INTERVENTI
• Vaccinazioni in farmacia: punto di svolta di un percorso condiviso di valorizzazione del ruolo della farmacia
Maria Vitale, Agenzia di valutazione civica Cittadinanzattiva

• La vaccinazione nelle farmacie: caratteristiche, modalità di svolgimento, procedure di sicurezza
Alberto D’Ercole, Direttore generale Federfarma

DOMANDE DA PARTE DEI PARTECIPANTI

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio