artL’Autorità di regolazione dei trasporti promuove anche quest’anno «Transport Hackathon», una “non-stop” di tre giorni a Torino, dal 6 all’8 ottobre, giunta alla sua seconda edizione, concepita per lo sviluppo di idee su servizi innovativi di mobilità e integrazione delle diverse modalità di trasporto.

 Maratona di tre giorni per lo sviluppo di idee su servizi innovativi di mobilità ed integrazione delle diverse modalità di trasporto
 Al progetto vincitore la possibilità di partecipare allo Smart Mobility World

Anche la seconda edizione del «Transport Hackathon» ART si svolgerà presso l’incubatore delle imprese innovative I3P del Politecnico di Torino, che ospiterà l’evento.


Il Transport Hackathon ART 2017 è rivolto ad individui o aziende interessati a proporre e sviluppare un progetto digitale - siti web e app – per nuovi servizi (consumer o business) di mobilità e trasporto smart.
In particolare l'hackathon si rivolge a:
• start-up che hanno già sviluppato un servizio ma sono interessate ad implementarne nuove funzionalità o a sviluppare nuove linee di business;
• team che hanno un'idea allo stadio di concept e che vogliono realizzare il primo prototipo o il primo business model;
• singole persone (studenti o professionisti) che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze nell'ambito dello sviluppo software, del design, dello sviluppo business o del marketing e che sono interessate a contribuire alla realizzazione di un'idea innovativa nell’ambito della mobilità.


In sede di valutazione finale, saranno quindi considerate le nuove implementazioni sviluppate nei tre giorni di hackathon.


Al progetto vincitore sarà data la possibilità di portare il proprio progetto allo Smart Mobility World (Torino, 10-11 ottobre 2017). Il premio consisterà in uno stand e una session Pitch attraverso cui presentare la propria idea di business sviluppata durante l’hackathon.
La partecipazione all'evento di apertura è gratuita, essendo sufficiente registrarsi su Eventbrite scegliendo l'opzione "Opening Ticket".

http://www.autorita-trasporti.it/ 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio