com labCOM.Lab 2015: ‘Comunicazione, conoscenza e partecipazione: la vera sfida per la reputazione della Pubblica Amministrazione'. Consumers' Forum ospite con il Presidente Lamberto Santini relatore alla plenaria di venerdì 23 ottobre h 15.00“COMUNICARE LE SICUREZZE PER I CITTADINI” e con Alessandra Piloni CCO Consumers' Forum relatrice alla tavola rotonda di giovedì 22 ottobre h 14,30 “FARE TRASPARENZA: IL RUOLO DEL COMUNICATORE PUBBLICO” (guarda il programma scientifico).

Da sempre "Compubblica", che nel 2015 compie venticinque anni dalla sua costituzione, sostiene che la comunicazione della conoscenza, di relazione, di servizio deve crescere come fattore culturale dei vertici pubblici e che questi la debbano riconoscere come attività strategica, realizzata da professionisti riconosciuti – i comunicatori pubblici – che si intendono, allo stesso tempo, di macchina pubblica e di disciplina della comunicazione.

Fare comunicazione pubblica è decisivo per cancellare gli elementi che hanno determinato la crisi nel rapporto con i cittadini, per permettere loro di essere pienamente consapevoli dei propri diritti, per interagire con essi e permettere loro una migliore fruizione dei servizi pubblici, per dare risposte chiare e semplici a quesiti e necessità.

Questo è obiettivo di COM.Lab 2015 (22, 23 e 24 ottobre - Saint Vincent, Valle d'Aosta), che non è una palestra di buoni propositi, ma un contributo per la costruzione di una diversa e nuova Pubblica Amministrazione, senza esasperare virtù speciali della comunicazione pubblica.
Saint Vincent per tre giorni è la capitale della comunicazione pubblica. Leggi qui.

http://www.compubblica.it/ 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio