immagini amicheInvia, entro il 31 gennaio 2013, la tua segnalazione un'immagine pubblicitaria, uno spot, un sito web o una trasmissione televisiva non lesive per l'immagine della donna sul sito www.premioimmaginiamiche.it 
 
 
Per il terzo anno consecutivo l'Unione Donne in Italia (UDI) e l'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo, in partenariato con la Commissione europea e il dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzano il premio "Immagini amiche".
 
Il riconoscimento è dedicato a pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni, programmi televisivi e  web che non utilizzano stereotipi di genere e che promuovono messaggi propositivi legati alla donna. 
 
L'iscrizione al premio, libera e gratuita, si chiude il 31 gennaio 2013 e la premiazione è fissata nel mese di marzo. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito del premio e indicare lavori significativi nelle cinque sezioni del premio. 
 
Quest'edizione intende sollecitare in particolare la partecipazione degli istituti scolastici al fine di "incoraggiare la crescita di una generazione di creativi che possano fare un uso della televisione e della pubblicità consapevole e socialmente responsabile" ha detto Daniela Brancati, presidente del premio. 
 
I Comuni diventano protagonisti anche di quest'edizione ricevendo una citazione speciale per il comportamento virtuoso sulle immagini.
 
La giuria è composta da persone di comprovata competenza nel settore pubblicitario ed esaminerà i lavori secondo un criterio di originalità tenendo conto dell'immagine attribuita alla donna. E' assegnato un premio speciale per le scuole secondarie di design, arte, pubblicità e omologhe. Inoltre il pubblico potrà votare le pubblicità nelle relative sezioni e all'opera che avrà raccolto il maggior numero di consensi, sarà attribuita una menzione speciale del pubblico.
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio