agcomCon la delibera n. 402/10/CONS del 22 luglio 2010, l’Autorità ha disposto l’avvio della
indagine conoscitiva sul settore della raccolta pubblicitaria, ai sensi dell’articolo 6, comma c),
lett. 1 e 3, della legge n. 249/97, nonché dell’articolo 10, comma 2, del Testo Unico sulla
radiotelevisione (Decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177, così come modificato dal Decreto
legislativo 15 marzo 2010, n. 44, di seguito TUSMAR).
 
 
Il termine dell’indagine, inizialmente fissato a 180 giorni dalla pubblicazione dell’atto di
avvio (Gazzetta ufficiale n. 193 del 19 agosto 2010, Suppl. Ordinario n. 198), è stato oggetto
di proroghe con delibere n. 22/11/CONS, n. 186/11/CONS, al fine di estendere e approfondire
l’analisi dei comparti di internet e del below the line, nonché di effettuare uno studio sul
campo, tra gli inserzionisti, della domanda di servizi di comunicazione pubblicitaria above e
below the line.
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio